Il Napoli torna in campo per inseguire l'obiettivo qualificazione.
notizie
Champions League, Salisburgo-Napoli: Ancelotti sceglie Mertens e Lozano, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra il Salisburgo e il Napoli, valida per la terza giornata dei gironi di Champions League
Dopo la vittoria della Juventus contro la Lokomotiv Mosca e la pesantissima sconfitta subita dall'Atalanta in casa del Manchester City, anche gli azzurri tornano a giocare in Champions League, e scenderanno sul campo della Red Bull Arena per affrontare il Salisburgo: l'obiettivo degli uomini di Carlo Ancelotti è quello di ottenere tre punti fondamentali per mantenere il primo posto nel gruppo E e tenere lontano il Liverpool, che sarà impegnato nella trasferta contro il Genk.
Il tecnico dei partenopei si affiderà al suo classico 4-4-2 schierando Meret in porta, con Luperto e Koulibaly che andranno a costituire la coppia di difensori centrali. Il terzino destro sarà Malcuit, mentre a sinistra ci sarà Di Lorenzo (già schierato in questa posizione contro il Verona) vista l'indisponibilità di Mario Rui e Ghoulam. La regia sarà affidata come sempre a Fabian Ruiz, che sarà affiancato da Allan, mentre gli esterni saranno Callejon e Zielinski. In attacco Ancelotti sceglie Mertens e Lozano, lasciando in panchina sia Lorenzo Insigne sia Milik, nonostante la doppietta realizzata nella scorsa giornata di campionato.
Jesse Marsch potrà contare ovviamente sul talento ormai indiscusso di Erling Haland, giovanissimo attaccante classe 2000 a quota 18 gol realizzati in 12 partite, che andrà a comporre il duo offensivo insieme a Hwang. Alle loro spalle, nel 4-4-2 scelto dal tecnico del Salisburgo, ci saranno Mwepu e Junuzovic, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Minamino e Daka. I due difensori centrali davanti a Stankovic saranno Wober e Romalho, mentre il terzino destro e quello sinistro saranno rispettivamente Kristensen e Ulmer.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Wöber, Ramalho, Ulmer; Daka, Mwepu, Junuzovic, Minamino; Haaland, Hwang.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA