Lutto nel mondo del calcio, che piange Claudio Garella, scomparso questa notte a Verona all'età di 67 anni per problemi cardiaci a seguito di un intervento chirurgico. L'ex portiere, dopo avere conquistato lo scudetto con il suo Verona nella stagione 1984/85, ha conquistato ancora il titolo di Campione d'Italia con il Napoli di Maradona nel 1986/87. Quello stesso anno vinse con il Napoli anche la Coppa Italia.
la notizia
Calcio in lutto: scomparso Claudio Garella, il portiere scudetto di Verona e Napoli
"Hellas Verona FC piange la scomparsa di una autentica Leggenda della propria storia ultracentenaria: ci ha lasciato oggi, a 67 anni, Claudio Garella - si legge nella nota del club gialloblù - Ciò che resterà per sempre nella mente di chi lo ha visto giocare e nell'immaginario di chi solo successivamente ne ha conosciuto - per ragioni anagrafiche - le gesta sportive, è lo stile assolutamente unico di difesa della propria porta, con parate atipiche e al tempo stesso efficacissime. Uno stile che gli è valso il soprannome di 'Garellik'. Un vero e proprio idolo per una generazione di tifosi veronesi e, più in generale, per tutti gli appassionati del calcio italiano".
La nota del Napoli: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di un indimenticabile protagonista della nostra storia".
Il cordoglio del Torino: "Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Garella per la scomparsa di Claudio Garella, portiere cresciuto nelle giovanili del Toro e debuttante in Serie A con la maglia granata prima di intraprendere una brillante carriera che l'ha portato a vincere due scudetti e una Coppa Italia con Verona e Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA