- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MONZA, ITALY - AUGUST 13: Samuele Birindelli of AC Monza kicks the ball and misses a chance of a goal during the Serie A match between AC Monza and Torino FC at Stadio Brianteo on August 13, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La quinta giornata di Serie A si conclude con tre posticipi in programma quest'oggi. Alle 18.30 saranno di scena Monza-Atalanta e Salernitana-Empoli, mentre alle 20.45 sarà la volta di Torino-Lecce, che chiuderà il tabellone di questo turno del massimo campionato italiano.
All'"U-Power Stadium" di Monza, la formazione brianzola di Giovanni Stroppa affronta l'Atalanta di GianPieroGasperini. Il Monza arriva al match contro la dea con zero punti in classifica dopo i primi quattro ko consecutivi registrati contro Roma, Napoli, Udinese e Torino, all'esordio in Serie A per il club biancorosso del binomio composto dall'ad AdrianoGalliani e dal patron Silvio Berlusconi. L'Atalanta di Gasperini si presenta al primo derby contro il Monza, con l'obiettivo di approfittare della battuta d'arresto della Roma per volare in testa alla classifica. Il tecnico nerazzurro dovrà però fare i conti con l'emergenza formazione. Alla lesione alla coscia sinistra subita nel turno infrasettimanale da Zapata, con stop di circa due settimane, si è aggiunto il fastidio al ginocchio sinistro lamentato da Muriel, rimasto fuori dai convocati.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Izzo, Caldirola; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. Allenatore: Stroppa.
A disposizione: Cragno, Marrone, Pablo Marì, Antov, Bondo, Machin, Ranocchia, Colpani, Molina, Barberis, Molina, Valoti, Vignato, Mota Carvalho, Ciurria, Gytkjaer.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Maehle, Boga, Lookman, Malinovskyi, Zortea, Ruggeri, Hateboer.
ARBITRO: Sacchi di Macerata
ASSISTENTI: Bindoni e Imperiale
QUARTO UOMO: Colombo
VAR: La Penna
AVAR: Muto
© RIPRODUZIONE RISERVATA