mondiali

Mondiali femminili, agli ottavi l’Italia sfiderà la Cina: le azzurre…

FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Cristaiana Girelli of Italy celebrates after scoring a goal during the 2019 FIFA Women's World Cup Qualifier match between Italy and Portugal at Stadio Artemio Franchi on June 8, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Italia affronterà agli ottavi di finale del Mondiale femminile la Cina, qualificatasi come una delle migliori terze dei gironi

Mediagol22

L’Italia agli ottavi di finale del Mondiale femminile sfiderà la Cina.

Le azzurre hanno conquistato la qualificazione classificandosi in testa al girone C e affronteranno nella prossima fase le rose d’acciaio. Il match andrà in scena il 25 giugno a Montpellier.

Le avversarie sono arrivate terze nel girone B, dietro alla Germania capolista e a pari punti con la Spagna, che ha avuto la meglio in virtù della differenza reti. Nella fase a gironi la squadra di Jia Xiuquan (ex calciatore cinese, con un passato anche nella nazionale maggiore maschile) ha collezionato una sconfitta contro le tedesche, una vittoria contro il Sudafrica e un pareggio a reti bianche contro le spagnole. Una compagine rivelatasi una delle migliori difese del torneo e che appare ostile per le ragazze di Milena Bertolini, le quali tuttavia hanno dimostrato di poter dire la loro in questo Mondiale femminile.