primo piano

Disfatta Italia, Tavecchio rompe il silenzio: “Domani riunione FIGC”. Il futuro di Ventura…

Disfatta Italia, Tavecchio rompe il silenzio: “Domani riunione FIGC”. Il futuro di Ventura…

Nessuna decisione sarà presa nemmeno oggi: il commissario tecnico della Nazionale e il presidente federale rimangono momentaneamente al loro posto e ogni eventuale discussione è rimandata a domani

Mediagol97

Non oggi ma domani: questa la decisione finale della FIGC, che ha fissato appunto per la giornata di domani la riunione federale dopo la deludente e gravissima disfatta di ieri sera.

Sul tavolo le posizioni di Carlo Tavecchio e Giampiero Ventura, che non ha ancora ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di commissario tecnico. Abbandonando la sede del ritiro della Nazionale, il presidente della FIGC ha commentato così all'Ansa l'esclusione dell'Italia dal prossimo Mondiale: "Siamo profondamente amareggiati e delusi per la mancata qualificazione al Mondiale, è un insuccesso sportivo che necessita di una soluzione condivisa e per questo ho convocato domani una riunione con le componenti federali per fare un'analisi approfondita e decidere le scelte future".

Se il presidente della Federazione Tavecchio ha già lasciato Milano, il ct Ventura si troverebbe ancora all'interno dell'albergo nei pressi della stazione Centrale di Milano e davanti all'ingresso sono diversi i giornalisti in attesa dell'allenatore azzurro, che per il momento resta in carica in attesa di comunicazioni ufficiali da parte sua o dei vertici federali.

Salvo colpi di scena dunque, nessuna decisione sarà presa nemmeno oggi: il ct della Nazionale Giampiero Ventura e il presidente federale Carlo Tavecchio rimangono momentaneamente al loro posto e ogni eventuale discussione con annesse decisioni è rimandata a domani. A Roma si terrà una riunione nella quale verrà annunciata una serie di provvedimenti dopo il pareggio senza reti con la Svezia che ci estromette dal Mondiale a 59 anni di distanza dall'ultima volta.

tutte le notizie di