CLAMOROSO, ITALIA FUORI DAL MONDIALE. Il pari contro la Svezia condanna gli azzurri di Ventura

CLAMOROSO, ITALIA FUORI DAL MONDIALE. Il pari contro la Svezia condanna gli azzurri di Ventura

Il CT verso le dimissioni, Buffon in lacrime. Dopo 60 anni Italia fuori dalla manifestazione della FIFA

4 commenti

Il pareggio in casa costa caro al calcio italiano, Azzurri fuori dal Mondiale di Russia 2018.

Un’Italia arrembante e mai doma ha provato fino al 95′ a scardinare la difesa svedese che si è arroccata dietro per tutta la gara senza mai concludere in porta. Un pari amaro, che in virtù dell’1-0 dell’andata ha condannato la nazionale a un giorno nerissimo per il calcio italiano. L’ultima volta che l’Italia non centrò le qualificazioni fu proprio nel 1958 in Svezia. A San Siro, in uno stadio strapieno, le occasioni sono state tante, ma il pallone, per un motivo o per un altro, non ha voluto saperne di entrare; nel primo tempo ghiotte possibilità di andare in rete con Immobile e Candreva che in entrambe le circostanze non hanno centrato il bersaglio. Seconda frazione interamente di marca azzurra con la porta di Olsen che è stata presa d’assalto. Purtroppo, però, senza fortuna.  La compagine di Ventura si è spesa in un forcing costante e generoso ma non è mai riuscita a creare occasioni da rete di rilievo, né a calciare con particolare pericolosità verso la porta svedese. La partita pareggiata contro la Svezia segna anche un altro momento storico per gli italiani: è stata l’ultima di Gigi Buffon con la Nazionale, che termina così 20 anni di carriera azzurra e si preclude il record mondiale di presenze ad un mondiale. Per il portiere che ha fatto la storia, poteva essere il sesto Mondiale.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. sbt5 - 1 settimana fa

    Abbiamo, come ormai consueto, risparmiato circa 3 mln di euro di allenatore ma abbiamo perso circa 100 mln di introiti dalla partecipazione ai mondiali. Questo è lo specchio di questa nazione. Ma qualcuno era realmente convinto di vincere con Ventura ? Ma se io compro Ronaldo qualcuno può pensare che sia lo stesso di Orsolini? Nessuna sorpresa quindi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sbt5 - 1 settimana fa

    Questa è una nazione dove nessuno ha la signorilità di dimettersi, perchè la maggioranza delle poltrone è dei raccomandati.
    Dopo tutto quello che hanno combinato sarebbe il minimo che si possa fare. Mandiamoli a casa di forza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pallavicino - 2 settimane fa

    Lasciare fuori l’unico giocatore in grado di inventare e segnare è da incompetenti. Ventura a casa non è in grado di fare il ct della Nazionale ed Insigne deve giocare sempre sin quando in Nazionale ci sono questi scarponi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciccio - 2 settimane fa

    Ventura un presuntuoso è incapace mostruoso fuori tutti i vertici della lega da tavecchio in giù

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy