Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Modena-Parma 1-1: apre Diaw, risponde Benedyczak. Pareggio tra Pecchia e Tesser

Modena-Parma 1-1: apre Diaw, risponde Benedyczak. Pareggio tra Pecchia e Tesser - immagine 1
Termina 1-1 il match tra Modena e Parma

Allo stadio 'Alberto Braglia' è andato di scena il match valido per la 33a giornata del campionato di Serie B, tra il Modena di Attilio Tesser, decimo in classifica ed il Parma del tecnico Fabio Pecchia, attualmente posizionata al settimo posto in graduatoria. Sfida che valeva tantissimo, soprattutto per gli ospiti che lottano per un piazzamento playoff. Derby emiliano terminato 1-1, nel quale hanno segnato Davide Diaw e Adrian Dawid Benedyczak.

Il film della prima frazione di gioco ha avuto una chiara sceneggiatura: il Parma che prova a fare la partita attraverso un palleggio ragionato e codificato, mentre il Modena per larghi tratti dei primi 45'  ha proposto un calcio basato su un baricentro basso ed una manovra fluida, veloce, in verticale. Grande densità tra le linee, applicazione maniacale in sede di copertura degli spazi e raddoppio di marcature. La gara si è sbloccata subito, con ritmi elevati ed avvincenti. Ad infuocare la stracittadina ci ha pensato Diaw al quattordicesimo di gioco: la rete è arrivata sugli sviluppi di un corner battuto da Tremolada sul primo palo, dalla quale è nata la spizzata dell'ex attaccante del Monza, che con l'aiuto di una deviazione ha trovato il gol che ha battuto un Buffon leggermente colpevole. Neanche due giri d'orologio più tardi, la squadra crociata rimette tutto in equilibrio con la rete firmata da Benedyczak: pari che nasce da una punizione messa in mezzo con successiva sponda di Cobbaut e decisiva fucilata in contro balzo del centravanti polacco che sfonda la porta e trafigge Gagno.

Nel secondo tempo la gara scema sul piano del ritmo e si impoverisce ulteriormente sotto il profilo tecnico. Un Parma generoso anche sul piano del ritmo e dell'intensità, ma che non è mai riuscito a alimentare con continuità ed incisività le sue trame offensive nonostante l'ampio dominio del gioco. Ammirevole la prova di compattezza, abnegazione e carattere offerta dai padroni di casa al cospetto di un avversario certamente più quotato, ma se la compagine di Pecchia vuole concretamente legittimare il proprio piazzamento playoff deve necessariamente capitalizzare al massimo le occasioni prodotte, sfortuna a parte. Riccardo Gagno si è preso la scena nella seconda parte di Modena-Parma con parate prodigiose e dall'elevato coefficiente di difficoltà. Quest'ultime decisive per la divisione della posta in palio.

LA CLASSIFICA

tutte le notizie di