Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Scaroni: “Scudetto? E dire che puntavamo al quarto posto. Ibrahimovic sta…”

Milan
Il presidente del Milan commenta lo scudetto vinto, il calciomercato di Inter e Juventus, l'insediamento della nuova proprietà ed il ritorno di Ibrahimovic

Mediagol ⚽️

Paolo Scaroni, presidente del Milan, è stato intervistato a La Politica nel Pallone su Rai GR Parlamento commentando lo scudetto vinto recentemente dai rossoneri, passando dalla nuova proprietà che si sta insediando nel club di Via Turati:

"Io mi ponevo come obiettivo di arrivare quarto, avevo messo questo nel budget. Tutto quello di più per me era guadagnato. Figuriamoci vincere lo scudetto, è stata una cosa bellissima, un'emozione incredibile per tutti noi. Il nostro sogno nel cassetto è di fare bene in Champions. L'anno scorso purtroppo siamo stati eliminati al primo turno, quest'anno ci poniamo l'obiettivo di fare meglio e comunque di riportare il Milan a competere come nel passato. La Champions è il mio sogno, non dico vincerla ma fare bene sì".

Sulla nuova proprietà: "Cardinale ha un curriculum di primissimo livello, dico solo che ha vinto la famosa borsa di studio Rhodes, quella che ha vinto a suo tempo Clinton: è un obiettivo quasi irraggiungibile. Poi è una persona molto simpatica e gradevole, un super esperto di sport, una persona che si pone obiettivi ambiziosi, sia col suo fondo che col Milan. Ci stiamo avviando verso una soluzione per cui Elliott rimarrà nel CdA con almeno due consiglieri. Io mi auguro che Gordon Singer rimanga nel board, siamo sicuri di poter disporre di Ivan Gazidis fino alla fine del suo contratto, cioè a novembre. Cardinale mi ha proposto di rimanere nel consiglio, gli ho detto che voglio capire il quadro ma che sarei contento di continuare questa avventura".

Sul futuro di Ibrahimovic: "Io mi auguro ancora in campo, e credo anche lui. So che sta procedendo a ritmi accelerati come sa far lui, per reintegrarsi fisicamente. Conoscendolo, sono abbastanza sicuro che tornerà in grande forma fisica e a quel punto credo ricomincerà a giocare".

Sul calciomercato attivo da parte delle rivali Inter e Juventus: "Cerco di non preoccuparmi di cose che devono ancora avvenire. Leggo anch'io, mi sembrano ipotesi, ma guardo soprattutto quello che stiamo facendo noi. Siamo abituati ad affrontare avversarie forti, sicuramente l'Inter aveva una squadra più forte ma lo spirito di squadra dei giocatori e di Pioli hanno giocato un ruolo fondamentale".

tutte le notizie di