Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview del derby di milano

Inter-Milan, probabili formazioni: Inzaghi sfida Pioli nel derby di Milano a San Siro

Inter

Queste le probabili formazioni del derby di Milano tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Pioli. Ibrahimovic out, c'è Giroud

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Una delle partite più attese nel massimo campionato italiano ed anche in tutta Europa è senz’altro il derby di Milano tra Inter e Milan, che si affronteranno a “San Siro” alle 18.00 nella ventiquattresima giornata di Serie A 2021/2022. Il match acquista ancora più sapore se può valere le sorti dello scudetto, con la compagine nerazzurra guidata da Simone Inzaghi che conduce la classifica di Serie A con 53 punti totalizzati, a cui però seguono Napoli e lo stesso Milan con 49. Questo rappresenta il derby numero 330, di cui 198 giocati in serie A. Complessivamente possiamo contare 75 vittorie dell’Inter, 59 pareggi e 63 vittorie del Milan; sono 287 i gol realizzati dai nerazzurri e 260 dai rossoneri.

Per l’Inter questa è l’occasione di dare il colpo del ko al campionato, allungando a +7 sulla rivale inseguitrice e ricordando la sfida ancora da recuperare al “Dall’Ara” di Bologna. Per Simone Inzaghi il derby rappresenta anche l’inizio di una serie di partite di altissimo livello e per nulla facili nel mese di febbraio, con le successive sfide contro la Roma in Coppa Italia, contro il Napoli in campionato ed infine contro il Liverpool in Champions League. Inutile sottolineare il momento positivo dell’Inter che, eccezion fatta per il pareggio comunque prestigioso a Bergamo contro l’Atalanta, sa solo macinare vittorie, nonostante l’ultima sofferta contro il Venezia decisa da Dzeko al novantesimo. I nerazzurri hanno accolto recentemente i nuovi arrivati Caicedo e Gosens ma il laterale tedesco deve ancora recuperare la sua forma, mentre il centravanti ex Lazio e Genoa partirà dalla panchina. “El Tucu”Correa resta chiaramente indisponibile.

Il Milan deve sfruttare l’opportunità del derby per cercare di riaprire il discorso scudetto e per dare un segnale importante al Napoli. Rossoneri reduci in campionato dal non spettacolare pareggio a reti bianche contro la Juventus ed ancora prima dalla sconfitta casalinga molto discussa contro lo Spezia. Il tecnico Pioli, oltre agli indisponibili Kjaer e Ballo-Touré, aveva il dubbio sull’arruolabilità di Rebic, Tomori e di Ibrahimovic, pedine importantissime per gli schemi tattici rossoneri. Il fuoriclasse svedese e l’attaccante croato, secondo quanto confermato dallo stesso allenatore rossonero, non saranno della partita. Per quanto riguarda Kessie, il centrocampista ivoriano è ormai tornato dalla spedizione con la propria nazionale per la Coppa d’Africa e dovrà concentrarsi sui colori rossoneri ignorando le voci di mercato che lo vedono vicino a Barcellona. Probabile posto da titolare per Giroud che si appresterà a giocare il suo primo derby milanese.

Queste le probabili formazioni del derby di Milano in programma a “San Siro” alle ore 18.00:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming su Dazn.

tutte le notizie di