Serie A, Udinese-Milan 1-0: decide la prima rete in carriera di Rodrigo Becao

Serie A, Udinese-Milan 1-0: decide la prima rete in carriera di Rodrigo Becao

Il commento della sfida tra l’Udinese e il Milan, posticipo pomeridiano della prima giornata di Serie A:

L’Udinese batte il Milan.

Tra le mura dello Stadio Friuli è andata in scena la sfida tra l’Udinese e il Milan, posticipo pomeridiano della prima giornata di Serie A. Marco Giampaolo non rischia e sceglie di affidarsi interamente ai calciatori che già l’anno scorso avevano indossato la maglia rossonera, mentre Igor Tudor doveva fare a meno di Rodrigo De Paul, cui permanenza in bianconero non è ancora certo considerato anche il pressing insistente della Fiorentina.

La gara inizia a ritmi abbastanza lenti, con le due compagini che si limitano a studiare i rispetti avversari senza rischiare di subire la prima rete del match. Fin da subito si iniziano a vedere i dettami del gioco di Giampaolo, i suoi uomini cercando di costruire la manovra toccando la palla il minor numero possibile di volte e nel modo più veloce possibile: i padroni di casa si difendono però con ordine e aspettano il momento giusto per ripartire e contrattaccare, sviluppando il gioco sulle fasce grazie alle accelerazioni di Stryger Larsen e Pezzella. Nel corso del primo tempo però nessuna delle due squadre riesce a tirare in porta, e il risultato rimane dunque fissato sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo inizia meglio l’Udinese, che al minuto 49 colleziona il primo tiro in porta della gara con Mandragora, che dalla lunga distanza tuttavia non mette in difficoltà Donnarumma. Pochi minuti dopo ci prova anche Mato Jalalo, ma ancora una volta il suo tiro è facile preda del portiere del Milan. I padroni di casa continuano ad attaccare e riescono addirittura a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross in direzione di Rodrigo Becao, che colpisce di testa e mette il pallone in rete. Esordio pazzesco per il classe ’96 arrivato dal CSKA Mosca, che alla sua prima in Italia realizza anche il suo primo gol tra i professionisti. Al minuto 82 il direttore di gara ricontrolla al Var un calcio d’angolo battuto dal Milan per valutare un eventuale tocco di mano di Samir, ma dopo pochi minuti si riparte dalla rimessa dal fondo.

Bella vittoria per l’Udinese contro il Milan, che inizia con una sconfitta il campionato: segnale che Giampaolo deve ancora lavorare molto per migliorare la qualità della sua squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy