Inaspettatamente il Milan di Pioli esce sconfitto dal prato di San Siro con un parziale finale abbastanza indicativo di 1-3 a favore del Sassuolo che trova il secondo colpo di gloria contro una big. Dopo la vittoria dell'Allianz Stadiumanche i rossoneri cadono per mano dei ragazzi di Dionisi. Una gara iniziata molto bene dai padroni di casa, con ritmo alto e propensione offensiva.
il commento
Serie A, Milan-Sassuolo 1-3: show neroverde, domenica da incubo per i rossoneri
Dopo la grande vittoria al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid, il Milan di Pioli crolla sul proprio campo a favore del Sassuolo di Dionisi. Segnando la seconda sconfitta in campionato dei rossoneri
A portare momentaneamente in vantaggio i padroni di casa è Romagnoli, favoreggiato da un grande cross di Theo Hernàndez. Da lì in avanti la compagine meneghina si dimostra distratta e superficiale in fase di impostazione concedendo due palle gol vantaggiose agli ospiti, che prima con la grande conclusione da fuori di Scamacca trovano il pareggio, e poi con un altro tiro del centravanti ex Genoa - toccato sfortunatamente da Kjaer - siglano il vantaggio.
Primo tempo concluso male dai rossoneri che spinge Pioli a sostituire due giocatori per tentare il ribaltamento, inserendo dentro Messias al posto di Diaz, e Kessiè per Bakayoko. Impatto deludente dell'ivoriano, che perde un pallone in uscita molto pericoloso, recuperato da Matheus Henrique (grande protagonista del match) e concluso alla grande da Domenico Berardi, che mette il pallone sotto le gambe dell'estremo difensore francese. Le occasioni dei rossoneri non basteranno neanche per imbastire una possibile rimonta, rendendosi poche volte pericolosi sotto porta. Consigli e compagni riescono a gestire una grande vittoria che porta il Milan ad una seconda ed imprevista sconfitta consecutiva, mettendo a rischio il primo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA