Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il commento

Serie A, Genoa-Milan 0-3: la notte di Messias, Pioli torna a sorridere in campionato

Serie A, Genoa-Milan 0-3: la notte di Messias, Pioli torna a sorridere in campionato

Dopo tre gare senza vittoria il Milan di Pioli passa al Luigi Ferraris per 0-3 sul Genoa di Shevchenko. Decisiva la punizione di Zlatan Ibrahimovic e la doppietta di Junior Messias

⚽️

Ritorna a sorridere in campionato il Milan di Stefano Pioli, conquistando tre punti preziosi in chiave lotta Scudetto su un campo difficile come quello di Marassi. A cadere sotto i colpi della sfuriata rossonera un Genoa ben organizzato in mezzo al campo ma con pochi spunti in fase offensiva.

La compagine rossonera aveva iniziato il match perdendo subito un punto cardine della retroguardia come l'ex PalermoSimon Kjaer, sostituito al secondo minuto da Gabbia. La partita è stata nelle mani degli ospiti che, dopo diverse sortite offensive, hanno trovato il vantaggio con una punizione pittoresca firmata Zlatan Ibrahimovic. L'esperto attaccante svedese ha beffato Sirigu con un tiro piazzato.

Dopo il vantaggio, il diavolo ha continuato a spingere sfiorando più volte il gol del raddoppio, trovato solo al tramonto del primo tempo con un colpo di testa messo a segno da Messias. La seconda frazione di gioco ha messo in mostra qualche sprazzo di proposta da parte dei padroni di casa, che hanno sfiorato la rete con un tiro di Hernani, salvato da Maignan ed allontanato da Tomori.

Le possibilità del Genoa sono crollate del tutto al minuto 61' con la seconda firma d'autore di Junior Messias, costruita nel dettaglio da un azione corale conclusa dall'ex Crotone con un tiro piazzato su cui l'estremo difensore non ha potuto dire la sua.

Adesso per i rossoneri la situazione in classifica è favorevole, visto lo sgambetto del Sassuolo nei confronti del Napoli al Mapei (2-2 il finale). La corsa Scudetto è, appena, entrata nel vivo e si prospetta un fight equilibrato tra le contendenti al titolo.

Di seguito, la classifica aggiornata del massimo campionato italiano.

tutte le notizie di