Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

trofeo berlusconi

Monza-Milan 6-7 (d.c.r): il primo Trofeo Silvio Berlusconi va ai rossoneri

Monza-Milan 6-7 (d.c.r): il primo Trofeo Silvio Berlusconi va ai rossoneri - immagine 1
Il Milan si aggiudica il primo "Trofeo Silvio Berlusconi": vittoria ai rigori dopo il pareggio dei novanta minuti
⚽️

A poco più di due mesi dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Monza e Milan si sfidano in un match che onorerà la memoria del "Cavaliere".Si tratta del trofeo "Silvio Berlusconi", in memoria del loro ex presidente.

La prima grande occasione del match è per il Monza: serve uno strepitoso Maignan per evitare il vantaggio brianzolo, prima su Maric poi su Pessina. Alla mezz'ora però ecco che i rossoneri passano avanti. Calcio di rigore per il Milan, sul dischetto si presenta Pulisic che si fa ipnotizzare da Di Gregorio ma insacca nella ribattuta. Il vantaggio dura solo due minuti, a firmare il pari per il Monza ci pensa Colpani. Grande incursione di Carlos Augusto per il compagno che fredda Maignan. Il primo tempo termina con una rasoiata di Theo Hernandez che fischia a pochi cetimentri dal palo difeso da Di Gregorio.

Nella ripresa subito Milan pericoloso, frittata di Di Gregorio ma Loftus-Cheeck non ne approfitta e il portiere di casa rimedia in uscita. Parte centrale di secondo tempo con poche emozioni, ci prova Caprari ma Maignan è attento. Fase caotica del match con molti ribaltamenti da una parte e dall'altra del campo. Le squadre si stanno allungando e c'è anche meno lucidità in fase di possesso. Primi cambi per Pioli al minuto 80, esordio per Okafori e Chukwueze. Sei minuti più tardi punizione da ottima posizione guadagnata da Loftus-Cheeck, ma Reijnders spreca tutto.

È pareggio dopo i novanta minuti, si va ai calci di rigore. Sette gol su altrettanti tiri per il Milan, decisivo l'errore di Birindelli. È 7-6 per i rossoneri che si aggiudicano il primo "Silvio Berlusconi"

tutte le notizie di