Il Milan perde clamorosamente in casa contro lo Spezia. I rossoneri sprecano un'occasione con Theo Hernandez nel primo tempo, lo spagnolo calcia fuori un rigore concesso dall'arbitro Serra. Allo scadere della prima frazione i rossoneri passano in vantaggio con Leao, ma nella ripresa non riescono a chiudere la gara. Lo Spezia prima pareggia con Agudelo, poi nel recupero siglano il gol del vantaggio con Gyasi. Ad intervallare i due episodi c'è però l'errore grave del direttore di gara, che annulla la rete di Messias fischiando un fallo commesso proprio un secondo prima che l'ex Crotone battesse Provedel.
serie a
Milan-Spezia, Pioli: “Arbitro? Ha sbagliato ed è andata così, ci ha chiesto scusa”
Le dichiarazioni di Stefano Pioli, tecnico del Milan, dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro lo Spezia
Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Aver perso una partita così ci deve dare una grande forza di reagire. Paghiamo a caro prezzo i nostri errori in entrambe le fasi, ma poi ci sono anche altre responsabilità. E' un vero peccato. Abbiamo perso lucidità dopo l'episodio decisivo della partita. C'era voglia di vincere la partita, ma quell'episodio ci ha mandato in confusione. Abbiamo sbagliato sul secondo gol, è evidente, abbiamo perso tutti l'attenzione. Tutto sommato abbiamo avuto un buon equilibrio. Nel secondo tempo qualche cosa l'abbiamo concessa in fase difensiva. Ma è troppo poco aver segnato un solo gol con quello che abbiamo creato"
L'allenatore del Milan si sofferma infine, inevitabilmente, sulla prestazione dell'arbitro torinese Serra: "Ha sbagliato, si è accorto subito e ci ha chiesto anche scusa. Purtroppo è andata così. Ha commesso un errore grave, lo ha anche ammesso. Purtroppo è una serata negativa, è andato tutto storto. Ci deve però la carica per reagire subito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA