L’ala destra Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan classe 1999, durante un’intervista rilasciata a Sport Mediaset ha parlato del suo compagno di squadra RafaelLeao, attaccante ventiduenne in forza alla compagine guidata da Stefano Pioli.
serie a
Milan, Saelemaekers: “Lezione con la Salernitana! Il mio voto a Leao? C’è un 4…”
Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan, ha rilasciato un'intervista in cui ha espresso un parere sul suo compagno di reparto e di squadra Rafael Leao.
Di seguito le dichiarazioni sul di Saelemaekers sul giovane talento portoghese dei rossoneri:"Come cantante, devo essere onesto, gli do 4 su 10. Invece come calciatore gli do un bell’8,5. Lui può ancora alzare il suo livello di gioco perché è un fenomeno.”
Sul match contro la Salernitana: “Pareggio contro la Salernitana? È una lezione per noi in vista delle prossime partite. Dobbiamo imparare da questa situazione. Noi siamo una squadra che ha lavorato tanto per arrivare dove siamo arrivati, ed è importante dimostrare ciò vincendo qualche trofeo".
Il numero 56 rossonero, Alexis Saelemaekers, ex calciatore dell’Anderlecht, è arrivato a Milano due anni fa, riuscendo a conquistare la stima di tifosi e società partita dopo partita. Con Il Milan, dall’inizio della sua avventura in Italia, ha disputato quasi novanta incontri ufficiali, tra campionato e coppe, riuscendo a realizzare undici assist e siglare sei reti.
Il suo compagno di squadra Rafael Leao, che indossa attualmente la maglia numero 17, è atterrato in Lombardia nell’anno 2019. L’ex SportingLisbona e Lille non tardò a dimostrare la sua classe cristallina ed il suo acuto fiuto del gol. I numeri confermano l'indubbio valore del ragazzo: più di cento presenze, ventitré gol e quindici assist in rossonero. Il Milan occupa , allo stato attuale, la vetta della classifica di SerieA, avendo totalizzato cinquantasei punti in ventisei incontri giocati, diciassette dei quali vinti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA