Milan, Piatek: “Un privilegio indossare la 9, voglio segnare tanto. Mia esultanza? Vi spiego”. E su Giampaolo…

Milan, Piatek: “Un privilegio indossare la 9, voglio segnare tanto. Mia esultanza? Vi spiego”. E su Giampaolo…

Krzysztof Piatek non vede l’ora di ricominciare: “Voglio far vedere le mie qualità, spero che questa sia una stagione positiva”

Parola a Krzysztof Piatek.

Arrivato al Milan a gennaio dal Genoa, il pistolero, che è riuscito subito a a conquistare i tifosi rossoneri a suon di gol (11 reti in 21 presenze tra campionato e coppe), intervenuto ai microfoni di Milan TV, si è detto pronto e carico per una nuova stagione: “La preparazione sta andando molto bene. Spero che questa stagione vada meglio della scorsa. Stiamo lavorando bene, giocheremo con il Benfica domenica e spero che faremo una grande partita. Adesso siamo tutti concentrati sulla tattica e sul nostro sistema di gioco, di come vuole giocare il mister. Spero che questa sia una stagione positiva”.

“Indossare la maglia numero 9? Per me è un privilegio – ha proseguito l’attaccante classe ’95 -. Voglio far vedere le mie qualità, come ho fatto la scorsa stagione e spero di segnare molto. Posso giocare a uno o a due punte. Spero di giocare un calcio più veloce e di avere tanto spazio. La mia esultanza è un po’ il mio talismano e mi piace farla quando segno. I tifosi la adorano e io sono molto felice di questo”

Chiosa finale sul nuovo tecnico rossonero, Marco Giampaolo: “E’ molto professionale, c’è molta tattica nei suoi allenamenti. Ci spiega bene le sue idee di gioco ed è veramente un grande professionista. Il mister vuole un gioco veloce, uno o due tocchi, ha bene in mente come far giocare la squadra e spero in una grande stagione. Tutti mi dicono che in campo sono troppo simile a Robocop, come mi ha definito Gattuso, ma sono solo molto concentrato, penso solo a giocare e quindi ho quella espressione. Fuori dal campo, però, sono un ragazzo normale e anche divertente”, ha affermato Piatek. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy