Milan-Napoli, Calabria: “Prestazione da grande squadra, Paquetà ci ha sorpreso. Puntiamo sui gol di Piatek…”

Milan-Napoli, Calabria: “Prestazione da grande squadra, Paquetà ci ha sorpreso. Puntiamo sui gol di Piatek…”

Le dichiarazioni del difensore rossonero, Davide Calabria, dopo Milan-Napoli

Pareggio a reti bianche tra Milan e Napoli.

Termina, dunque, senza reti il big match della 21a giornata del campionato di Serie A dopo il 3-2 degli azzurri all’andata: a San Siro Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti, espulso a causa delle eccessive proteste, chiudono sullo 0-0 una gara abbastanza equilibrata dall’inizio alla fine.

Sull’esito del match si è espresso, il giovane difensore rossonero, Davide Calabria, intervenuto ai microfoni di Milan Tv: “Questa prestazione ci favorisce una carica in più. Sappiamo di essere una grande squadra anche se siamo giovani, dobbiamo migliorare su certi aspetti che a volte ci penalizzano”.

“Stiamo lavorando bene dietro ma in attacco ci manca qualcosa – ha continuato il classe ’96 -. Affrontare una squadra come il Napoli con tutte le punte titolari e fare una partita del genere ci dà qualcosa in più ma dobbiamo puntare a vincerla. Ci sta che ci siano periodi migliori e peggiori, siamo migliorati in difesa e calati in attacco. Lavoriamo tutte le settimane sulla linea e ci sta dando risultati positivi. Ora dobbiamo tornare a segnare. Spesso essendo il Milan ci si dimentica che siamo così giovani, tutti vorrebbero vincere ma se si guarda l’età siamo tra i più giovani. Stiamo costruendo un progetto che si può portare avanti tanti anni. Può fare bene a noi e al calcio italiano”.

Chiosa finale su Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek: “Paquetà ha sorpreso tutti per la sua prontezza, veniva da un campionato diverso dal nostro ma è pronto tatticamente e tecnicamente ha grande qualità. Piatek può portare tantissimi gol spero possano fare bene anche qua. Sono contento, stiamo lavorando molto bene di squadra e in questi casi anche il singolo risalta – ha concluso –“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy