Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Manchester United, Kjaer: “Eliminare i Red Devils sarebbe importante. Cavani? Con me a Palermo, so tutto di lui”

Milan-Manchester United, Kjaer: “Eliminare i Red Devils sarebbe importante. Cavani? Con me a Palermo, so tutto di lui”

Le dichiarazioni dell'ex difensore del Palermo in conferenza stampa

Mediagol8

Kjaer alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Manca sempre meno a Milan-Manchester United. Il ritorno degli ottavi di finale di Europa League è previsto per domani sera in quel di San Siro. All'andata la squadra di Stefano Pioli è riuscita a trovare un pareggio in extremis grazie all'incornata dell'ex difensore del Palermo, Simon Kjaer. Quest'ultimo, nel corso della rituale conferenza stampa pre match, si è così espresso circa l'imminente impegno di Europa League.

"Si può fare sempre meglio, ma la partita che abbiamo fatto all'andata ci ha dato ottime risposte. Si può però fare sempre qualcosa in più. Abbiamo fatto così tanto e siamo cresciuti così tanto che non bisogna più parlare del nostro gruppo come giovane. La strada per arrivare qui è stata lunga, ci sono stati step positivi e alcuni più difficili. Abbiamo avuto sempre la stessa giusta mentalità. superare il turno sarebbe un grande segnale per il gruppo. Domani è una finale ma se passi il turno non è stato fatto comunque niente. Di certo sarebbe un segnale importante. Sin dal primo giorno mi è stato chiesto di dare una mano nello spogliatoio e cosa vuol dire essere un professionista. Ho dato l'esempio con il lavoro quotidiano. Il gruppo è stato fantastico sin dal primo giorno: si vede che si ha la voglia di imparare, ed è per questo che è stato facile. Continuiamo a lavorare tutti i giorni. Non dobbiamo mollare. Abbiamo avuto ottimi risultati".

IBRAHIMOVIC-  "Credo che Zlatan dia sempre qualcosa, anche quando non gioca. Lui lo sa, così come il mister. Non posso esprimermi sulla possibilità che possa giocare o meno domani, ma Zlatan dà sempre qualcosa di importante".

MANCHESTER UNITED- "Sapevamo che avremmo affrontato una bella squadra con belle qualità, ma sapevamo anche della nostra forza. Cavani è un grande attaccante, tra l'altro ho giocato con lui al Palermo, quindi lo conosco bene. La carriera parla per lui, ma sinceramente a noi non interessa chi scende in campo. La nostra preparazione della gara non cambia".

TOMORI- "Non lo conoscevo, ma la mentalità con cui è entrato al Milan è quella giusta. Ha fatto le sue presenze e ha fatto bene. E' un difensore molto più veloce e aggressivo rispetto a quanto si vede normalmente in Italia. Abbiamo parlato tanto, perchè è importante comunicare tra noi difensori centrali per fare i movimenti giusti. Non voglio dire che sia una sorpresa, perchè è un giovane con grandissime qualità".

ERIKSEN- "Non ho visto che aveva detto qualcosa di me. Se ha detto qualcosa di negativo stava scherzando, se invece ha detto qualcosa di positivo gli dico grazie".