- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
ROME - MARCH 15:Zeljko Kalac of Milan during the Serie A match between Roma and AC Milan at the Olympic Stadium on March 15, 2008 in Rome, Italy. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
L'ex portiere del Milan, Zeljko Kalac, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb. L'australiano si è soffermato sull'addio di Gianluigi Donnarumma dal Milan, passato in estate al PSG, sostituito da Mike Maignan, che non sta facendo rimpiangere il nazionale italiano. Altro argomento toccato dall'ex estremo difensore è l'evoluzione del ruolo del portiere negli ultimi anni, di seguito le parole di Kalac:
"Donnarumma? Mi spiace che abbia lasciato il Milan, è un super portiere ma in questo momento è difficile dire se sia lui il migliore in assoluto. Certamente i rossoneri con Maignan hanno trovato un ottimo sostituto, è un portiere che a me piace tantissimo. Io questa cosa del chiedere a portieri di fare i giocatori non la capisco, ma se noi ci mettiamo i guanti ci sarà un motivo, ossia parare. Ora chiedono di avviare le azioni, come se fossero tutti Franco Baresi. Certo, bisogna adeguarsi ai tempi ed è importante che il portiere sappia usare i piedi, ma io dico che prima di tutto deve parare. Quando giocavo io c’erano Dida e Buffon più forti di tutti. Adesso ci sono 10-12 portieri che sono tutti forti uguali, non c’è tanta differenza. Non so se si sia alzato il livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA