Parola a Massimiliano Mirabelli.
serie a
Milan, la rivelazione di Mirabelli: “Mr Li voleva cacciare Gattuso, io mi opposi”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex direttore sportivo del Milan, sollevato dall'incarico lo scorso 24 luglio 2018
E' un momento positivo per il Milan di Gennaro Gattuso. La compagine rossonera, reduce dalla vittoria in campionato contro il Sassuolo, è volata al terzo posto in classifica, superando l'Inter di Luciano Spalletti, fermata di recente dal Cagliari. Un vantaggio che Romagnoli e compagni vorranno certamente mantenere in vista dello scontro diretto con i nerazzurri in occasione del derby in programma il prossimo 17 marzo.
Intanto, chi continua ad essere elogiato da addetti ai lavori e non è il tecnico del Milan, scelto proprio dall'ex direttore sportivo Mirabelli prima per la panchina della Primavera rossonera, poi nel novembre del 2017 - quando la società scelse di sollevare dall'incarico Vincenzo Montella - per la prima squadra. Ciò nonostante, l'avventura di Gattuso in quel di Milano non era partita nel migliore dei modi.
Il 17 dicembre 2017, infatti, l'Hellas Verona riuscì a battere il Milan fra le mura amiche dello Stadio "Marcantonio Bentegodi" per 3-0 ed il futuro di Ringhio sembrava già segnato. In Cina la proprietà aveva deciso di cambiare ancora una volta. "Quel pomeriggio andò così. I cinesi premevano per non confermare Rino, che cercai di difendere in tutti i modi. E cercai di confortare anche lui", ha raccontato Mirabelli ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'. Ad opporsi, dunque, vi fu proprio lui. Tutto il resto è storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA