serie a

Milan, Gattuso trema: ultimatum dei rossoneri. Tra i possibili sostituti anche un ex rosanero…

Milan, Gattuso trema: ultimatum dei rossoneri. Tra i possibili sostituti anche un ex rosanero…

Ultima chiamata per Gennaro Gattuso: il tecnico rossonero si gioca la panchina contro Frosinone e Spal

Mediagol40

Traballa la panchina di Gennaro Gattuso.

Le ultime partite del 2018, ovvero Frosinone - in programma mercoledì 26 dicembre alle ore 12:30 -, e Spal - in programma sabato 29 dicembre alle ore 20:30 -, saranno decisive per il futuro del tecnico rossonero, la cui posizione sembra aver drasticamente perso quella solidità di cui godeva fino a poco tempo fa.

I due deludenti pareggi contro Torino e Bologna e l'amara sconfitta casalinga contro la Fiorentina hanno gettato tante, troppe, ombre sul progetto di Gattuso, sempre più in crisi: a complicare la situazione, anche il palese distacco, dalla preoccupante situazione, di Leonardo e Maldini, che ieri, addirittura, non si sono fatti vedere a Milanello.

La decisione sul futuro dell'allenatore di Corigliano Calabro sarà presa a Londra, sede del fondo Elliot. Intanto, nell’elenco degli eventuali sostituti ci sono Roberto Donadoni, Paulo Sousa e Arsene Wenger, nome richiesto espressamente dalla proprietà e ben noto anche al nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis.

Secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, però, oltre ai nomi già citati, e all’ipotesi sempre più insistente dell’ex Arsenal, si sarebbe aggiunto anche Francesco Guidolin, ex tra le altre di Udinese e Palermo.

Il nome del tecnico veneto è stato fatto direttamente dal presidente Paolo Scaroni, che vanta un ottimo rapporto con l’ex rosanero: i due hanno, infatti, vinto ai tempi del Vicenza, la Coppa Italia del 1997.