milan

Milan, Duarte: “Voglio fare la differenza, puntiamo all’Europa. Ibrahimovic? Fondamentale”

TURIN, ITALY - NOVEMBER 10: Leo Duarte (R) of Milan is challenged by Blaise Matuidi of Juventus during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on November 10, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il difensore si racconta durante un'intervista concessa ai microfoni di "Sky Sport"

Mediagol93

Parola a Leo Duarte.

E' pronto a ripartire Leo Duarte, approdato al Milan la scorsa estate dal Flamengo, e desideroso di tornare in campo dopo il lungo stop dovuto all'infortunio rimediato alla caviglia. A parlare delle sue condizioni e delle sue ambizioni future, durante un'intervista concessa ai microfoni di "Sky Sport", è lo stesso brasiliano.

“Ibra è un grande giocatore, ci aiuta a restare concentrati e a migliorare. Fa davvero la differenza per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare presto perché è molto importante per noi”.

Il giocatore si è poi soffermato sulla sua condizione atletica, dopo l'infortunio: “Adesso sto bene, senza dolori e speriamo di tornare più forti di prima. Sono pronto, mi sto allenando con il gruppo e mi sento molto bene. Spero di giocare più partite possibili perché sto bene fisicamente. Maldini Mi chiede sempre come sto: se mi trovo bene. Voglio dimostrare il mio valore e voglio fare la differenza per il Milan”.

Infine, due battute sui prossimi obiettivi: “Tra i nostri obiettivi, sappiamo che entrare in Champions League è molto difficile. Vogliamo finire il campionato nel migliore dei modi, giocando da Milan e ottenendo più punti possibili per arrivare in Europa League o, meglio ancora, in Champions League se si presenterà l’opportunità. In Brasile giochiamo tante partite in poco tempo, siamo abituati a giocare con il caldo. Il segreto per non farsi male è fare allenamenti brevi, ma intensi”.