Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Donadoni: “I rossoneri meritano la Champions, la Juventus ha commesso un errore”

PALERMO, ITALY - APRIL 15:  Head coach Roberto Donadoni of Bologna issues instructions during the Serie A match between US Citta di Palermo and Bologna FC at Stadio Renzo Barbera on April 15, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il tecnico ha analizzato la corsa per la Champions League tra Milan, Juventus e Napoli

Mediagol8

A Bergamo sono cresciuto e diventato calciatore. Da rossonero ho vinto tutto. Il mio cuore è diviso a metà.

Queste le parole di Roberto Donadoni, intervenuto in vista dell'ultima giornata di Serie A che emetterà i verdetti decisivi per quel che riguarda l'accesso alla prossima Champions LeagueMilanJuventus Napoli si giocano gli ultimi due posti rimasti per l'Europa che conta, con dei match dai diversi spunti tecnici e tattici. Ad analizzarli, lo stesso ex C.T della Nazionale azzurra, che ha commentato la stagione di queste tre compagini in termini meramente meritocratici.

Di seguito le sue parole, rilasciate in un'intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport:  "Il Milan ha dimostrato a lungo di essere in grado di lottare per il primo posto pur non avendo le attrezzature delle altre squadre. Io credo che la squadra di Pioli meriti di andare in Champions League più della Juventus. Atalanta? Loro tendono a sovrastare gli avversari, ma se trovano una squadra in grado di tenere botta possono andare in difficoltà: la finale di Coppa Italia penso abbia insegnato qualcosa. Stasera serviranno lucidità, equilibrio e determinazione. Se poi il Milan dovesse finire fuori dalle prime quattro non sarebbe un fallimento, ma una delusione. Li vediamo lì davanti da un anno. Comunque, una stagione così non può che farti crescere". 

tutte le notizie di