Il derby tra Inter e Milan e sicuramente una delle gare più attese del campionato, in particolare se, come per quest'anno, la posta in gioco riguarda lo scudetto. Le due compagine sono divise in classifica da solamente quattro lunghezze, i nerazzurri di Inzaghi guidano la Serie A con 53 punti seguiti dai rossoneri e dal Napoli con 49.
inter-milan
Inter-Milan, l’ex Terim: “Derby storia del calcio, ho ricordi speciali. Nel 2001…”
Le dichiarazioni di Fatih Terim, ex tecnico del Milan, a proposito dell'imminente derby tra i rossoneri e l'Inter
La storia del "Derby della Madonnina" ha da sempre entusiasmato non solo tifosi e addetti ai lavori ma soprattutto i calciatori, bandiere che si sono affrontate in match decisivi, ricchi di tanto agonismo. Ricordi che ancora sono impressi della mente di Fatih Terim, ex tecnico del Milan, intervenuto ai microfoni della "Gazzetta dello Sport":
"Ho un ricordo speciale e impresso nella memoria del mio derby da allenatore rossonero. E’ la partita del 21 ottobre 2001 e vincemmo: il derby di Milano è tra le partite più importanti non solo in Italia ma in tutto il mondo. Anzi è più di una gara, è un evento internazionale, planetario. E’ storia del calcio, importante per i milanesi e per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport. Quello del 2001 fu bellissimo perché vincemmo e anche se San Siro è di entrambe, allora lo facemmo a casa loro: ancora più bello. In più fu un successo in rimonta, l’Inter passò in vantaggio con Nicola Ventola. All’inizio del secondo tempo cominciò la nostra straordinaria rimonta e solo nel finale loro trovarono il gol dell’inutile 4 a 2. In quella ripresa facemmo una grandissima partita, giocando un calcio spettacolare: e soprattutto fu un ottimo risultato e una gran bella festa. Un successo storico anche per come arrivò"
© RIPRODUZIONE RISERVATA