Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, Maldini punta Ilicic: lo sloveno in rotta con l’Atalanta

Calciomercato Milan, Maldini punta Ilicic: lo sloveno in rotta con l’Atalanta

Il Milan è alla ricerca di un nome che possa raccogliere l'eredità di Hakan Calhanoglu in seno all'organico di Stefano Pioli. Josip Ilicic sembrerebbe il candidtao ideale, ma i nodi da sciogliere per concretizzare l'operazione restano molteplici

⚽️

Josip Ilicic è il primo nome sulla lista di Paolo Maldini per sostituire Hakan Calhanoglu.

Classe, alta qualità, tecnica e capacità di incidere. Queste alcune delle peculiarità che hanno reso il trequartista dell'Atalanta uno dei giocatori più ricercati del panorama calcistico italiano e non solo. Sono da sempre diversi gli estimatori del rifinitore sloveno, che fin dai tempi in cui indossava la casacca del Palermo incanta l'intera Serie A con le sue giocate da fuoriclasse.

Il duo dirigenziale Maldini-Massara starebbe osseravando in maniera più che vigile la situazione del classe '88, in rotta con la famiglia Percassi e voglioso di una nuova esperienza ad alti livelli. Mai forse sbocciato del tutto in un top club, adesso per Ilicic la possibile grande occasione di ritornare protagonista, ancora una volta, sul più importante palcoscenico a livello continentale, in quella che rappresenterà - per una serie diversa di motivazioni - una nuova rinascita per il Milan. Il ritorno in Champions League, infatti, presuppone che la dirigenza rossonera - oltre al carattere giovanile della sua rosa - riesca a mettere in cascina anche qualche elemento di esperienza, capace di fare la differenza in contesti dove il livello calcistico si innalza.

  

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, il Milan non avrebbe ancora riflettuto su un'ipotetica offerta economica per il cartellino di Ilicic, ma avrebbe studiato altre possibili dinamiche. Una di queste potrebbe essere uno scambio di giocatori, con l'Atalanta fortemente interessata al profilo di Tommaso Pobega. Il centrocampista scuola Milan ha stupito nell'ultima annata con lo Spezia, guadagnandosi le avance della franchigia di Gian Piero Gasperini. Un'operazione che - dovesse concretizzarsi - assomiglierebbe molto a quella che ha portato, con ottimi risultati, Matteo Pessina a vestire la casacca del club bergamasco.

tutte le notizie di