Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta-Milan, Pioli: “Domani la svolta. Ibra in panchina? Ecco come stanno le cose”

Atalanta-Milan, Pioli: “Domani la svolta. Ibra in panchina? Ecco come stanno le cose”

Le dichiarazioni del coach rossonero alla vigilia di Atalanta-Milan

Mediagol8

Parola a Stefano Pioli.

Il tecnico rossonero è intervenuto in mixed zone per analizzare l'imminente impegno contro l'Atalanta in cui il Diavolo si giocherà la qualificazione alla prossima Champions League: "La classifica di domani darà i verdetti finali. La partita della svolta è con la Dea domani, la squadra è motivata e sarà pronta”.

SENSAZIONI“La settimana è stata particolare. Ora la delusione è emozione, concentrazione, determinazione, tensione. L’abbiamo trasformata nella settimana migliore possibile. Il Milan deve crederci perché abbiamo dimostrato di essere una squadra forte tutto l’anno. Non abbiamo mai perso fiducia, ora serve l’ultimo sforzo”.

ATALANTA“Giocherà al massimo, sta dimostrando di essere molto forte. Mi aspetto giochino la miglior gara possibile”.

SETTIMANA “La settimana è stata piena di colloqui e dialoghi, individuali e collettivi. Ci giochiamo la Champions League, le motivazioni ci sono per tutti”.

REBICA oggi più no che sì, vediamo domattina. Gli altri stanno tutti bene invece. Rebic ha avuto un problemino muscolare a un polpaccio e anche stamattina non ha fatto la seduta completa con la squadra. Per quello a oggi più no che sì”.

IBRA“L’importanza di Zlatan nella crescita di tutti è evidente. Domani partiamo tutti, in 26, tutti andiamo a Bergamo. Ci sono tutte le condizioni per fare bene. Ibra in panchina? Zlatan sarà con noi, ma non in panchina. Ma non cambia tanto. L’importante è essere al completo a Bergamo, bisogna essere forti mentalmente”.

INFORTUNI “Hanno inciso, abbiamo avuto due blocchi di infortuni con interi reparti fuori e non abbiamo potuto fare le giuste rotazioni. Tutti gli infortunati sono capitati in contemporanea, questo ci ha impedito tante rotazioni”.

SOCIETÀ“Ci è sempre stata vicina, tutti ci hanno sempre sostenuto, tutto l’anno e anche questa settimana perché il lavoro svolto è importante e la pensano così tutti. Abbiamo le qualità per giocare bene e di squadra”.

VALUTAZIONI“I voti si danno a fine campionato, oggi saremmo meritatamente terzi e in Champions League, ma conta dove saremo domani sera”.

TRE CARATTERISTICHE PER DOMANI – “Forza mentale, compattezza e qualità”.

PAURA“La paura è come il fuoco, se lo gestisci bene ti scalda, se no ti bruci”.

FUTURO“Il mio futuro è domani”.

tutte le notizie di