Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LND

Serie D, FC Messina: il club peloritano escluso dalla campionato LND. I dettagli

Serie D, FC Messina: il club peloritano escluso dalla campionato LND. I dettagli

L'FC Messina rinuncia alla gara interna col Giarre e saluta di fatto il campionato di Serie D. Si tratta, della seconda rinuncia consecutiva dopo quella contro la Cavese. Attesa per lunedì l'ufficialità dall'LND sulle sorti del club peloritano

Mediagol (sc) ⚽️

Sembra volgere ai titoli di coda la storia calcistica dell'FC Messina. Il club peloritano, che nei giorni scorsi ha vissuto il terremoto societario dovuto alle dimissioni del presidente Rocco Arena - rese note qualche giorno fa - e del vicepresidente Santi Cosenza, ha rinunciato formalmente al match in programma domenica 12 dicembre allo Stadio "Biagio Fresina"che si sarebbe dovuto disputare contro il Giarre.

Gli addii di Arena e Cosenza hanno, di fatto, peggiorato sensibilmente la situazione economica - già precaria - del club, che nei gironi immediatamente successivi alle dimissioni hanno visto ben sedici calciatori lasciare l'Fc Messina.

Con le casse sempre più vuote e in assenza di fondi per sostenere la trasferta, il club, ha dunque deciso di non partire verso la Campania. Un forfait che, verosimilmente, costerà alla squadra l'esclusione dal torneo di Serie D in virtù dell'articolo 53 delle Norme Organizzative Interne della Federcalcio che prevede infatti l'esclusione di una squadra dopo la seconda rinuncia.

A dare notizia della formale rinuncia del club alla gara di domenica 12 dicembre contro il Giarre è la LND, tramite una nota: "Lega Nazionale Dilettanti comunica in data odierna che la Football Club Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara F.C.Messina-Giarre in programma domenica 12 dicembre al Biagio Fresina”.

Da lunedì scatterà dunque l'esclusione dell'FC Messina dal campionato di Serie D, club che fino allo scorso maggio aveva sfiorato la promozione in Serie C. Da regolamento saranno quindi annullate tutte le gare fin qui disputate dal club peloritano, con la classifica che cambierà volto e il campionato che continuerà con le relative squadre che avrebbero dovuto affrontare il Messina, che osserveranno dunque un turno di riposo.

tutte le notizie di