Ultimo posto in classifica per l'ACR Messina, che non è ancora riuscito a decollare in questa prima parte del campionato del Girone C di Serie C 2022-2023. Undici punti per la formazione peloritana, frutto di sole tre vittorie stagionali, due pareggi e ben quattordici sconfitte. Score negativo che nel corso delle ultime ore ha scaturito un terremoto all'interno del club siciliano, a poche ore dalla delicatissima sfida contro il Crotone, in programma allo Stadio "Ezio Scida" alle 14:30 e valida per la ventesima giornata di Lega Pro.
Serie C-Girone C
ACR Messina, terremoto in vista del Crotone: Auteri e Pitino si dimettono. I dettagli
Nel giorno del match esterno in terra calabrese, il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ed il direttore sportivo Marcello Pitino, infatti, hanno rassegnato le dimissioni al numero uno della società, Pietro Sciotto. Di seguito il comunicato diramato dal club peloritano.
"La società ACR MESSINA comunica che il direttore sportivo sig. Marcello Pitino e l’allenatore sig. Gaetano Auteri hanno consegnato al presidente Pietro Sciotto le dimissioni dai rispettivi incarichi. La proprietà si riserva di accettarle, per valutare la situazione e prendere una decisione nel più breve tempo idonea garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva della squadra. La guida della prima squadra è stata affidata al vice allenatore Daniele Cinelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA