Dopo il pareggio interno contro il Picerno, l'ACR Messina sarà impegnato nella complicata trasferta contro il Palermo, derby in programma mercoledì 2 febbraio alle ore 18. Il tecnico della compagine peloritana, Ezio Raciti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match, di seguito le sue dichiarazioni:
serie c girone c
ACR Messina, Raciti: “Zamparini ha dato tanto alla Sicilia. Palermo e modulo…”
Le dichiarazioni di Ezio Raciti, tecnico dell'ACR Messina, alla vigilia del derby in trasferta contro il Palermo
"Abbiamo avuto poco tempo per preparare una partita così importante ma abbiamo cercato di adattarci alle tempistiche. I rosanero sono una squadra costruita per fare un campionato di vertice e ora, con i nuovi acquisti e con il cambio di allenatore, si sono rinforzati molto. Domani proveremo a giocarcela senza stare dietro ad aspettarli, tenendo il baricentro della squadra alto li costringeremo a stare più lontani dalla nostra porta e avremo più possibilità di fare risultato. Ci aspettano tre partite difficili, contro Palermo, Bari e Foggia e con i nuovi arrivi abbiamo più possibilità di giocarcela e soprattutto ho la possibilità di cambiare modulo, cosa che prima non potevo fare. A me piace il gioco offensivo, se teniamo la palla nella metà campo avversaria, oltre ad attaccare difenderemo perché terremo la palla lontana dalla nostra porta. In passato ho usato molto il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Visto che si giocherà ogni tre giorni, ragioneremo partita per partita per mettere i giocatori nelle condizioni migliori per dare il massimo".
Chiosa finale sulla scomparsa di Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo, che il tecnico Raciti ricorda così: "Ho appena appreso della notizia della morte del Presidente Zamparini, una persona correttissima e carismatica, una persona di sport e una persona che ha dato tanto alla nostra Sicilia. Porgo le più sincere condoglianze alla famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA