Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'allenatore

Acr Messina, Capuano: “Prova ‘capuanesca’. Non siamo una squadra di fighettine”

Acr Messina, Capuano: “Prova ‘capuanesca’. Non siamo una squadra di fighettine”

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo tecnico dell'Acr Messina, Eziolino Capuano, al termine della sfida contro il Potenza

⚽️

Buona la prima per Eziolino Capuano. Due a tre: è questo il risultato finale maturato domenica pomeriggio allo Stadio "Viviani". Una vittoria, quella conquistata dall'Acr Messina ai danni del Potenza in occasione della partita valevole per la nona giornata del Girone C di Serie C, ottenuta grazie alle reti messe a segno da Daniele Sarzi Puttini, Andrea Adorante e Lamine Fofana. "È stata la vittoria della sofferenza, di una squadra 'capuanesca', che ha saputo stringere i denti nonostante le assenze in avanti di giocatori importanti. Abbiamo preparato la partita per sfruttare l’ampiezza e i tre gol sono arrivati tutti su questo tema, soprattutto il primo di Sarzi Puttini su assist di Morelli che è stato stupendo. Ci ha messo in difficoltà Costa Ferreira nel primo tempo con i movimenti in diagonale, poi gli abbiamo preso le misure", ha dichiarato Capuano al termine del match.

Nel suo collaudato 3-5-2, Capuano ha schierato nell'undici di partenza Nicolò Fazzi da difensore mancino: "Ed è stato uno dei migliori in campo, sia in costruzione sia in contenimento. Anche Morelli, con i due assist, ha disputato una buona partita. Al di là dei singoli volevo vedere una reazione sul piano mentale di una squadra che si era fatta rimontare troppe volte, ma con questa prestazione ha dimostrato di essere una rosa di uomini. Il Messina non è una squadra di ‘fighettine’, non è una squadra di gente che non lotta. Volevo vedere una reazione della squadra e c’è stata. Occhio però, perché la classifica rimane preoccupante e con la Vibonese mercoledì sarà durissima, spero che i tifosi ci aiutino come hanno fatto quelli che ci hanno seguito in Basilicata", ha concluso il nuovo tecnico dell'Acr Messina.

tutte le notizie di