32:50 min
serie c girone c

ACR Messina, Capuano: “Partita non decisiva. L’allenatore è come un bravo chef”

⚽️

Ezio Capuano, tecnico dell'ACR Messina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fidelis Andria, in programma domenica 28 novembre alle 14:30.

Il tecnico dell'ACR Messina, Ezio Capuano, ha presentato in conferenza stampa lo scontro salvezza di domenica 28 novembre contro la Fidelis Andria, in programma alle 14:30 e valida per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. I peloritani non vincono dal 31 ottobre contro il Campobasso, tre sconfitte nelle ultime tre gare che tengono la compagine siciliana in fondo alla classifica del girone C. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

"È una partita normale, seguiamo un processo di crescita. Il campionato è lunghissimo, se perdi non sei retrocesso. Se vinci non sei salvo. È importante come tante altre, avrebbe una valenza diversa se fosse alla penultima giornata. Ma adesso, se iniziamo a dire che è la partita della vita sbagliamo, non può essere decisiva quando mancano 20 o 22 giornate alla fine. Delle assenze non voglio parlare. Un allenatore deve essere a volte come un bravo chef e deve mettere sulla tavola un buon pranzo rispetto al materiale che ha a disposizione. Se voglio fare una lasagna avendo gli ingredienti per una pasta a fagioli non sarei bravo. Io devo mettere in campo la squadra secondo un equilibrio tattico, ma sono fondamentali l’atteggiamento e l’interpretazione alla gara non tanto il modulo".