serie d

Tiscione-Mediagol: “Savoia buona squadra, ma il Palermo ha una marcia in più. Ficarrotta? Vi dico la mia”

Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante ex Savoia, Filippo Tiscione, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it nel corso del format condotto da Massimiliano Radicini e Benedetto Forestiere

Mediagol22

Parola a Filippo Tiscione.

Palermitano di nascita, con un'avventura con la maglia del Savoia alle spalle. L'attaccante classe '85 era stato accostato al club del duo Mirri-Di Piazza in sede di allestimento della rosa nel corso della sessione estiva di calciomercato, ma in realtà si trattava soltanto di rumors. Oggi, il giocatore ex Ternana e Siracusa, approdato al Città di Sant'Agata, nel campionato di Eccellenza, dopo avere rescisso a novembre il contratto con il Casarano, segue a distanza il testa a testa tra i campani ed il Palermo, nel girone I di Serie D.

Filippo Tiscione, intervenuto ai microfoni di Mediagol.it nel corso del consueto format pomeridiano condotto da Massimiliano Radicini e Benedetto Forestiere, ha parlato del suo passato al club di Torre Annunziata e dell'amore verso la squadra della sua città: "Io ho giocato un anno con la maglia del Savoia, collezionando circa 30 presenze e vincendo il campionato. È una buona squadra di categoria, ma il Palermo ha una marcia in più. Il fattore "Barbera" è impressionante, dà una grande spinta. Si tratta di due grandi piazze, ma la differenza si nota. Anche il Savoia sta facendo un campionato importante, ma la squadra di Rosario Pergolizzi è quella meglio attrezzata per conquistare la promozione e mi auguro che sarà così. Il mio cuore batte per i rosanero, al di là dei miei trascorsi. A Torre Annunziata ci sarà una accoglienza calda, è una cittadina piccola che vive di calcio. Loro se la giocheranno fino alla fine perché hanno dei giocatori importanti. Ho conosciuto Dionisi e mister Parlato e la società è seria. Sono sicuro che nello scontro diretto daranno il massimo. Il Palermo dovrà fare di tutto per non perdere, è una gara importante. Silipo? Non lo conosco, ma ho visto il bel gol e gli faccio i complimenti. Ficarrotta lo conosco sia come giocatore che come persona. Lui non c'entra nulla con la Serie D, non capisco perché giochi tra i dilettanti e perché non riesca a dar mostra delle sue qualità. Spero che possa sbloccarsi, anche in vista della Serie C. È un professionista e meriterebbe di restare anche in caso di promozione".