Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, l’ex patron Ferlaino: “Maradona come Messi-Neymar. Eredità? Spero abbia speso tutto. La mia su Insigne e Gattuso”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 17: Corrado Ferlaino and Diego Armando Maradona during the Italian Football Federation Hall of Fame ceremony at Palazzo Vecchio on January 17, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni dell'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino

Mediagol8

L'ex presidente del NapoliCorrado Ferlaino, intervenuto nel corso del format radiofonico "La Politica nel pallone" in onda su RadioRai, si è soffermato nuovamente sulla scomparsa di Diego Armando Maradona.

"Sono napoletano e quindi nutro un grande amore nei confronti di Diego. Ho lottato molto per averlo e per inquadrarlo, ma non era facile essendo lui un genio. Mi sono sentito male quando ho ricevuto la notizia della sua morte. La vita è questa, bisogna abituarsi al fatto che non ci sia più. Quanto varrebbe oggi? Avrebbe il prezzo di Messi o Neymar, 300-400 milioni di euro circa".

L'ex patron ha poi commentato, infastidito, le spinose diatribe relative alla ripartizione tra gli eredi dal patrimonio lasciato in dote dal Pibe de Oro: "Lasciassero in pace Diego sotto questo aspetto. Non ci interessano queste faccende. Speriamo abbia già speso tutti i soldi". Ferlaino in seguito ha poi detto la sua sulla possibile favorita nella lotta allo scudetto: "Il mio augurio per il Napoli ve lo potete immaginare. Se è continuo e gioca bene penso che potrebbe anche vincere il terzo scudetto. Lo vincerà la squadra più continua: il campionato è molto lungo, ci sono le due milanesi che sono molto forti, mentre la Juventus è ancora in una fase da studio".

Provando poi a stilare un'ipotetica classifica dei migliori giocatori che hanno vestito la casacca partenopea l'ex presidente si è trovato in difficoltà: "Insigne è forse il miglior giocatore del Napoli, non saprei dove metterlo nella classifica della storia del clubQuando è in forma è determinate e anche in Nazionale fa la differenza". E su Gattuso:"Sta dimostrando di essere cresciuto e di essere un ottimo allenatore, ci mette carattere e dedica la sua vita a questo mestiere".