serie b

Livorno, Spinelli: “Siamo da primi dieci posti, Lucarelli farà carriera. Ripescaggi? Io dico no!”

Livorno, Spinelli: “Siamo da primi dieci posti, Lucarelli farà carriera. Ripescaggi? Io dico no!”

Il numero uno del club toscano è contrario a possibili ripescaggi e tesse le lodi della sua squadra in vista dell'inizio della stagione

Mediagol77

La Serie B al via questa sera con Brescia-Perugia.

Il campionato cadetto riparte tra mille dubbi e incertezze con una composizione anomala che vedrà 19 squadre impegnate durante l'arco della stagione a meno di una modifica delle prossime settimane. In merito alla nuova versione del campionato si è espresso il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione 'Maracanà'.

"Il mio Livorno, vista la qualità offensiva, è da primi 10 posti. Diamanti il mio gioiello. Spero di chiudere oggi per un altro attaccante. L'obiettivo per questa Serie B? Fare 50 punti e salvarsi. Tutto ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato. Lavorare passo dopo passo è l'obiettivo di allenatore e giocatori. Ho preso Lucarelli per portarlo in alto: vorrei che facesse una grande carriera. Gli voglio dare una squadra competitiva e lo stiamo facendo: abbiamo fatto 3 aumenti di capitale negli ultimi mesi. Chi non fa quello che deve fare durante l'anno deve essere eliminato, altrimenti falsa il campionato. No ai ripescaggi. Se mister Lucarelli non la smette di farmi prendere i giocatori finiamo per fare 3 squadre. È stata fatta un po' di pulizia nella categoria, mi auguro che nel prossimo campionato di B ci siano 19 squadre. I campionati vengono falsati se non si rispettano le regole. Al massimo ne devono ripescare una, ma non è giusto".