serie b

Livorno, Diamanti: “Serie A? Pochi giocano col cuore. Dybala come Totti e Del Piero…”

Livorno, Diamanti: “Serie A? Pochi giocano col cuore. Dybala come Totti e Del Piero…”

Le parole dell'ex fantasista del Palermo, oggi in forza al Livorno: "Troppi schemi, poca passione. Nessuno scalda i cuori..."

Mediagol7

Parola ad Alessandro Diamanti.

Il fantasista del Livorno, uomo copertina della squadra allenata da Roberto Breda, in occasione dell'ultima sfida contro il Foggia ha messo a segno una doppietta. E sabato pomeriggio sfiderà il Palermo fra le mura del "Renzo Barbera".

Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', il classe '83 ha detto la sua sul campionato di Serie A e sulle prestazioni offerte dal numero 10 della Juventus Paulo Dybala. Ma non solo...

"Il momento più alto della mia carriera? Tanti. Le partite in Nazionale, la fascia da capitano a Bologna e Palermo, il West Ham, la promozione a Livorno, ogni momento in cui puoi giocare bene a calcio: è la cosa più bella. Se mi piace questa Nazionale? Moltissimo. Mancini è l'uomo giusto perché internazionale e capisce. Questa Serie A è un po' anomala, come tutto il calcio italiano. Tanti atleti, pochi giocatori di calcio", sono state le sue parole.

"Tre giocatori di A che calciano di sinistro meglio di me? Nessuno. Che calciano molto bene tanti. Meglio la Premier? Per tanti aspetti sì, ma il calcio italiano è più affascinante. Però pochissimi giocano col cuore. Troppi schemi, poca passione. Nessuno scalda i cuori. L'emozione non è il gol all'incrocio, ma è trascinare uno stadio. Manca il contatto con la gente, la simbiosi. Il calcio è di tutti, ma forse i tifosi godono di più per la sconfitta di una squadra rivale che per una vittoria della loro, cosa tipicamente italiana. Mi piace Dybala, l'unico che fa cose che non ti aspetti, come facevano Totti, Cassano e Del Piero. Mi piace molto come combatte e trascina Chiesa, uno di quelli che ci mette il cuore. E poi assolutamente uno come De Rossi: sempre col cuore. Fino a quanti anni giocherò? Fino a quando mi alzo con la voglia di andare al campo e fare fatica. E finché starò bene", ha concluso Diamanti.

tutte le notizie di