Una vittoria per cercare di compiere una vera e propria impresa.
verona
Serie A, Lecce-Parma: probabili formazioni, quote e dove vederla in tv
Le curiosità legata alla sfida del Via del Mare
In occasione dell'ultima giornata di Serie A, il Lecce scenderà sul campo del Via del Mare per affrontare il Parma: i giallorossi dovranno cercare di ottenere tre punti per provare a raggiungere una permanenza in massima serie che sarebbe un vero e proprio miracolo. Tutto dipenderà però dalla gara tra il Genoa e il Verona, dal momento che in caso di vittoria i rossoblù sarebbero certi della permanenza in campionato.
Fabio Liverani si affiderà ai suoi uomini migliori per cercare di arrivare alla vittoria, scegliendo di schierarli con il classico 4-3-2-1. In porta dovrebbe esserci Gabriel, protetto dalla coppia difensiva composta da Lucioni e Meccariello. Sulla fascia destra spazio per Rispoli, mentre sul lato opposto dovrebbe esserci Donati. La regia della rosa sarà affidata a Petriccione, con Mancosu e Barak che dovrebbero essere schierati rispettivamente nel ruolo di mezzala sinistra e destra. La punta centrale sarà Lapadula, che sarà assistito da Falco e Shakhov.
Roberto D'Aversa dovrebbe scegliere il 4-3-3 con Sepe in porta e Iacoponi e Alves al centro della difesa. Il terzino sinistro potrebbe essere Pezzella, mentre a destra dovrebbe scendere in campo Darmian. Al centro del campo pronto Kurtic, affiancato da Barillà e Kulusevski che questa volta dovrebbe essere schierato nel ruolo di mezzala. Il tridente offensivo sarà invece costituito da Siligardi, Caprari e Gervinho.
Di seguito le probabili formazioni:
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Shakhov; Lapadula.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Kulusevski, Kurtic, Barillà; Siligardi, Caprari, Gervinho.
Per quanto riguarda i bookmakers, in lavagna è favorita la vittoria del Lecce quotata a 1.50, mentre il successo dei ducali si aggira intorno al 5.25. La quota dell'X è invece 4.75. Lecce-Parma è un'esclusiva Sky, detentrice dei diritti di sette gare su dieci di ogni turno di campionato: la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale numero 252 del satellite).
© RIPRODUZIONE RISERVATA