Parla Fabio Liverani.
serie a
Sassuolo-Lecce, Liverani: “Salvezza raggiungibile, ma avversari pericolosissimi. Tutto sugli infortunati”
Le dichiarazioni di Fabio Liverani alla vigilia di Sassuolo-Lecce
Il Lecce, reduce dalla sconfitta nello scontro salvezza contro la Sampdoria, sfiderà domani al Mapei il Sassuolo a partire dalle 19.30. L'ennesima gara in cui i pugliesi sono chiamati a raccogliere punti preziosi per potere credere ancora in un futuro in Serie A. Venticinque, attualmente, i punti nel bottino: uno in meno della quartultima, il Genoa.
Il tecnico giallorosso, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match valido per la trentesima giornata di campionato, ha parlato del momento che i suoi stanno vivendo, soffermandosi sulla sconfitta incassata nel turno infrasettimanale: "Quando si gioca ogni tre giorni - dice Liverani - pensare a ciò che è successo non serve a nulla. Bisogna avere positività, possiamo fare risultato con tutti e perdere con tutti. Abbiamo delle qualità e non molleremo di un centimetro, ce la metteremo tutta e proveremo a fare tutto il possibile per salvarci. Non so se la quota salvezza si sia abbassata, fin quando la salvezza è a 3-4 punti vuol dire che è sempre raggiungibile. Per ora possiamo salvarci. La tensione non ci ha fatto disputare una bella gara, ma di partite bellissime non ce ne saranno tante. Oltre al caldo c'è la stanchezza. Avrà qualche possibilità in più chi sarà lucido e spensierato. Sul campo non c'è tempo materiale per risolvere i problemi e incidere. Per me non poter correggere gli errori sul campo è un limite grande, ma dobbiamo adeguarci al periodo. Episodio Bonazzoli-Donati? Per me il VAR è perfetto solo per il fuorigioco, per il resto bisogna velocemente trovare una linea unica di veduta altrimenti si creano sempre delle disparità e questo poi può creare dei dubbi. Si deve migliorare e ad oggi solo sul fuorigioco non c'è nulla da dichiarare".
E sulle qualità degli uomini di Roberto De Zerbi: "Al Sassuolo vanno fatti i complimenti per la totalità di questo periodo. Anno dopo anno sono cresciuti da tutti i punti di vista, per assestarsi in questa categoria bisogna investire molto. Hanno scelto un allenatore giovane, con idee, e lo assecondano nelle sue idee anche con le scelte dei giocatori. E' una squadra che a me piace molto perché ha un mix di giocatori giovani ed esperti, ha un allenatore molto bravo e hanno grandissime potenzialità. Sono pericolosissimi, giocano a calcio e nel complesso è una squadra ben allenata e di grande qualità".
Infine, sugli uomini a sua disposizione: "Più che nascondere le scelte, il problema è capire chi può giocare. Pensare a una formazione in anticipo non è possibile, metteremo in campo chi è in condizione. Tra i convocati esce Meccariello e torna Lucioni: non cambia nulla, l'emergenza continua. Dell'Orco manca da tanto e ha avuto una operazione all'inguine. Deiola non si allena da quattro mesi e mezzo, ma Alessandro ha tanta voglia e questo a volte va oltre le problematiche fisiche e le può un po' sopperire. Majer, invece, è un po' più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA