Lecce, Sticchi Damiani: “Se il Palermo ha sbagliato, è giusto che paghi. Noi più vicini alla Serie A”

Lecce, Sticchi Damiani: “Se il Palermo ha sbagliato, è giusto che paghi. Noi più vicini alla Serie A”

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lecce sulla situazione del Palermo Calcio dopo la notizia del deferimento

Parola a Saverio Sticchi Damiani.

Il presidente del Lecce, intervistato ai microfoni del ‘Corriere del Mezzogiorno’, ha detto la sua sulla lotta alla promozione diretta in Serie A a due giornate dal termine della regular season. Ma non solo; il numero uno del club salentino si è espresso sulla situazione relativa al Palermo Calcio dopo la notizia del deferimento. Di seguito, le sue dichiarazioni.

“Io ho letto gli atti che riguardano il deferimento del club rosa: sono accuse pesanti e gravi. Se dovessero risultare vere, la realtà sportiva risulterebbe completamente alterata. Penalizzazioni? Io credo nella giustizia sportiva, non mi pronuncio. Ma se il Palermo ha sbagliato, è giusto che paghi”, sono state le sue parole.

Sticchi Damiani, inoltre, ha parlato della sconfitta a sorpresa maturata in occasione della sfida contro il Padova di mercoledì scorso, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, prima del turno di riposo.

“Teoricamente, conoscendo il risultato del Palermo, i calciatori avrebbero dovuto sentirsi ancora più motivati. No, non ha inciso il risultato dei siciliani. Noi siamo un miracolo sportivo. Sapevo benissimo che a Padova sarebbe stata una trappola. Ma è stata una sconfitta che non fa danni e che ci avvicina ancora di più alla Serie A. Stiamo già pensando allo Spezia”, ha concluso Sticchi Damiani.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 1 anno fa

    grande solidarietà dai club di serie B,tutti pronti a buttarsi all’osso,aspettassero almeno la sentenza definitiva.Il Chievo lo scorso anno doveva essere retrocesso,ma grazie ai tempi bibblici della giustizia sportiva ha disputato la serie A,accedendo ai diritti televisivi.Se risultassero vere le accuse allora il Palermo pagherà per gli imbrogli di Zamparini che ancora reclama la nostra gratitudine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-5345498 - 1 anno fa

    Fai attenzione a non gettare alle ortiche con dichiarazioni opportunistiche decenni di gemellaggio fra Palermo e Lecce

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy