Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Lazio-Lecce, Baroni: “Complimenti ai ragazzi. Peccato, potevamo vincere. Spezia…”

Lecce
Le dichiarazioni di Marco Baroni al termine del match tra Lazio e Lecce
⚽️

Marco Baroni, tecnico del Lecce, è intervenuto ai microfoni di 'Dazn' al seguito del pareggio esterno contro la Lazio di Maurizio Sarri. Di seguito, le parole dell'allenatore dei pugliesi.

 "Posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Questa è la nostra natura, dobbiamo giocare così, senza pressione, con questa voglia, determinazione, compattezza e aggressività. Sono contento per i due gol di Oudin, un ragazzo a cui abbiamo cambiato ruolo. Sapevamo che poteva darci una soluzione in più. Ci è mancato qualche gol nella rifinitura e lui ha qualità, ha riempito anche la gara di corsa. L'abbiamo un po' liberato da compiti difensivi. Mi è piaciuto. Peccato, potevamo vincere, ma la cosa importante è la prestazione convincente che deve accompagnarci nelle prossime tre gare".

Ha qualche rammarico?

"Sì, ma lo analizzeremo dopo. Non deve cambiare il nostro atteggiamento. Sono entrati dei ragazzi in una partita complicata, ragazzi giovani, e magari in queste gare bisogna correre più in avanti che indietro, non puoi schiacciarti perché loro hanno qualità, devi tenerli lontani come fatto per tutta la gara. La prestazione maiuscola della squadra oggi è stata nell'andare sempre alti, in pressione sui ricevitori. Loro fanno un calcio verticale attraverso dei passaggi dentro, se gli lasci gli spazi ti fanno passare la palla ovunque. Gli abbiamo tolto la possibilità di venire dentro e loro sono andati in difficoltà. In questo momento mi tengo questo punto e faccio i complimenti ai ragazzi. E mi tengo la prestazione. Ora stacchiamo un giorno e poi lavoreremo duro, con la stessa voglia. Dico sempre che il dubbio ti uccide, è quello che ho detto alla squadra. Siamo in piena corsa per la salvezza, con la squadra che sta bene, ha una sua identità. Avere dubbi e paure sarebbe l'errore più grande. Se siamo riusciti a impattare bene il campionato è perché il gruppo è partecipativo. Sarebbe un errore non avere serenità e forza mentale per affrontare questo rush finale".

Ha fatto 13 punti contro squadre per la corsa Champions, ma ora c'è lo Spezia: cosa deve cambiare?

"Niente, dobbiamo andare in campo forte, senza pensare. Questa squadra ha bisogno di liberare la testa e quando lo fa dà il meglio di sé. Non c'è solo lo Spezia, anche altre due importanti e dovremo farci trovare pronti in tutte le gare. Sarebbe un errore toppare delle prestazioni. Noi volevamo arrivare a questo punto ed essere in corsa, andiamo in campo con entusiasmo"

tutte le notizie di