Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coronavirus, il nobile gesto del Lecce: calciatori e staff donano tre ventilatori polmonari al Dea

Questa mattina Marco Mancosu e Fabio Lucioni hanno consegnato i tre ventilatori polmonari: "Un piccolo gesto per manifestare gratitudine"

Mediagol3

Prosegue l'emergenza sanitaria globale legata alla diffusione del Coronavirus.

Una situazione complessa e drammatica che ha inevitabilmente turbato la quotidianità dei cittadini italiani e non solo. Per questo motivo, chi è voluto scendere in campo, contribuendo attivamente alla lotta al COVID-19, è il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani. In particolare, i calciatori giallorossi, lo staff tecnico e sanitario della prima squadra, hanno scelto di donare tre respiratori-ventilatori polmonari per terapia semi-intensiva.

Questa mattina - come informa il club salentino attraverso una nota diramata sul proprio sito di riferimento - presso il Dea, il nuovo Dipartimento di emergenza ed accettazione del presidio ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce, Marco Mancosu e Fabio Lucioni hanno consegnato i tre ventilatori polmonari nelle mani del direttore generale dell'Asl di Lecce, dott. Rodolfo Rollo, e del primario del Dipartimento di anestesia e rianimazione, dott. Giuseppe Pulito.

"Un piccolo gesto da parte nostra per manifestarvi gratitudine e vicinanza in questo momento difficile", il messaggio che ha accompagnato il nobile gesto.