- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Lazio-Venezia 1-0, Immobile decisivo su rigore: Sarri al quinto posto, Zanetti ko
La Lazio batte di misura il Venezia e compie un balzo decisivo verso il quinto posto. Il gol numero 144 con la maglia biancoceleste di Ciro Immobile regala alla Lazio tre punti importanti nell'economia di questo finale di stagione. Il rigore del numero 17 stappa un parziale non facile da sbloccare, con la formazione di Zanetti che ha provato in ogni modo a difendersi dalle offensive dei padroni di casa, per poi ricercare soluzioni in contropiede.
Dopo la rete annullata per fuorigioco, Immobile supera Piola e Amadei nella classifica all time dei marcatori biancocelesti. Il Venezia non è riuscito a creare cospicue occasioni da gol, nonostante abbia giocato una partita tatticamente buona. I lagunari restano così al terzultimo posto della classifica, a tre punti dal Cagliari, con il finale di stagione che si prospetta complicato in ottica del raggiungimento della salvezza.
La Lazio sale al quinto posto, mettendosi dietro l'Atalanta che ha comunque una partita in meno. La squadra di Sarri sarà attesa dal derby contro la Roma del prossimo 20 marzo, scontro diretto per le zone europee della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA