Parola a Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, dopo aver rimediato la seconda sconfitta del 2023, contro la Lazio di Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per approfondire la prestazione della sua squadra e delle mancanze odierne in termini di intensità e movimenti. Di seguito le parole del mister toscano:
LE DICHIARAZIONI
Napoli-Lazio, Spalletti: “Palleggiato poco. Loro me li aspettavo così, Vecino…”
"Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato sulle uscite laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di avere linee di gioco. Però c'era la possibilità di andare in mezzo, invece siamo stati poco pazienti e abbiamo cercato poco i rinterzi a liberare il mediano, perché quello sia per noi che per loro era la postazione su cui dover scalare".
LEGGI ANCHE
Si aspettava una Lazio così bassa? "Me l'aspettavo così, la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega, è molto compatta ed è un blocco di squadra sempre. Quando siamo andati oltre la metà campo a giocare c'era possibilità di andare oltre la loro linea difensiva. Abbiamo scelto in maniera peggiore di sempre, ma è una cosa che ci può stare: ho visto molta disponibilità da parte dei calciatori, ho visto applicazione e ho visto voglia. Sono le cose fondamentali, non ho visto presunzione nell'atteggiamento: la Lazio s'è difesa bene ed è stata fortunata nell'episodio della parata dell'episodio e della traversa. Noi un po' ingenui sul gol di Vecino, diventa pericoloso fare una respinta così al limite. Complimenti a Vecino, gli si dice bravo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA