serie a

Napoli-Lazio, Inzaghi: ”Serve essere propositivi, cercheremo di vincere. Le assenze…”

Napoli-Lazio, Inzaghi: ”Serve essere propositivi, cercheremo di vincere. Le assenze…”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Napoli

Mediagol22

Simone Inzaghi presenta il big match contro il Napoli, in programma domani sera al 'San Paolo'.

Il tecnico della Lazio, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, ha parlato dell’importanza della gara e della pericolosità degli azzurri di Carlo Ancelotti: “Dobbiamo cominciare il girone di ritorno come abbiamo finito l’andata, giocando bene a calcio e cercando un risultato positivo. Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte, bisogna cercare di cambiare l’inerzia. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi in settimana. Dovremo fare una gara propositiva. Squalificati del Napoli? Sono assenze importanti, ma sono abituati alle assenze di quei giocatori, tranne Koulibaly. Loro hanno tanti giocatori importanti, al netto delle assenze. Cercheremo di vincere al San Paolo, dove nessuno ce l’ha fatta finora. E’ normale che ci definiscano una piccola tra le grandi, l’anno scorso però ci siamo tolti belle soddisfazioni anche contro le grandi. Ancelotti è un grandissimo tecnico che con delle variazioni è sempre riuscito a far restare il Napoli al vertice. Dovremo fare una partita intelligente, propositiva e concentrata. Con il cambio di allenatore è cambiato qualcosa a livello tecnico, ma la qualità del gioco del Napoli non è assolutamente calata”.

L’allenatore biancoceleste, inoltre, si è espresso a proposito dei singoli giocatori a sua disposizione: “Lulic è un giocatore duttile, in questi ultimi giorni è stato provato lì ma non è detto che parta a destra. Dovrò riflettere sulle scelte di formazione, ho tutti a disposizione tranne Marusic. Murgia e Caceres non sono convocati, anche se si sono allenati bene anche ieri. Stanno facendo delle valutazioni per il loro futuro. Murgia è cresciuto con noi e mi ha dato tanto, sia nelle giovanili che l’anno scorso. Ha avuto meno spazio di quello che pensavo, stiamo valutando di mandarlo a giocare in questo girone di ritorno. Anche Caceres è un grande professionista, è sempre stato a disposizione. Luis Alberto è un giocatore importante e molto intelligente, con il lavoro quotidiano sta tornando ai suoi livelli. E’ normale che all’interno di una rosa possano esserci giocatori che giocano meno. Berisha e Badelj non si sono lamentati con me, anzi si sono sempre allenati al meglio. Domani sera vedremo chi scenderà in campo. All’andata meritavamo il pareggio, ricordo il palo di Acerbi a fine partita. Noi siamo andati sempre in crescendo”.

A proposito, infine, dei movimenti di mercato che il club biancoceleste metterà in atto in questa sessione di mercato, in relazione alla necessità di acquistare un esterno destro: “La società e io abbiamo gli stessi intenti. Dovrà uscire qualcuno però, perché siamo in troppi. E’ normale che io voglia gente che vuole rimanere alla Lazio. Vogliamo prendere un giocatore che ci piace, non uno che le altre squadre vogliono darci volentieri”.