- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Lazio-Venezia, probabili formazioni: Zanetti sfida Sarri. Torna Lazzari, Henry…
In data odierna, il Venezia di Paolo Zanetti sarà ospite della Lazio di Maurizio Sarri. In palio punti pesanti in chiave corsa Champions League per i biancocelesti, distanti ben dieci punti dalla Juventus quarta in classifica. La franchigia arancioneroverde e le aquile si affronteranno a partire dalle ore 20:45 presso lo stadio "Olimpico".
Il Venezia è reduce da una pesante sconfitta per 1-4 maturata fra le proprie mura contro il Sassuolo di Dionisi. Secondo confronto stagionale per le due compagini: La partita del girone d'andata, in scena lo scorso 22 dicembre al "Pierlugi Penzo", terminò con la netta vittoria dei capitolini, con il risultato di 1-3 alla luce delle reti di Pedro, Acerbi e Luis Alberto. La formazione di Sarri va a caccia di continuità dopo la grande prestazione offerta sul campo del Cagliari in campionato, dove i biancocelesti hanno largamente dilagato sugli uomini di Mazzarri con il netto punteggio di 3-0.
Stagione attualmente in ripresa dopo un periodo d'adattamento per la compagine guidata dal tecnico toscano che sembra finalmente assimilare i concetti di gioco pretesi dall'ex Napoli e Juventus, rivoluzionando un sistema come quello di Simone Inzaghi, nettamente discordante con l'attuale. Ad oggi, rispetto al girone d'andata, la Lazio ha ritrovato solidità ed aumentato la qualità e la quantità nella produttività offensiva, marchio di fabbrica delle squadre di Sarri, piazzandosi seconda solo all'Inter nella graduatoria dei gol fatti a quota 57. Ad oggi il piazzamento Champions appare utopico, ma in vista futura la strada tracciata dal progetto laziale è ben delineata oltre ad essere promettente.
Strakosha portiere titolare di casa Lazio, con la possibile alternativa in difesa, grazie al ritorno in gruppo di Manuel Lazzari che si candida a giocare dal 1’ a destra. Marusic assente per squalifica, Patric ieri non si è allenato e Radu presenta acciacchi fisici. Tocca ad Hysaj nel ruolo di terzino sinistro, con Luiz Felipe e Acerbi al centro della difesa. In zona nevralgica spazio a Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, con un solo dubbio nel tridente d'attacco: Zaccagni sembra partire favorito su Pedro per affiancare Immobile e Felipe Anderson.
Fuori condizione Henry tra le fila del Venezia, è stato indebolito dalla febbre nella giornata di ieri. Nsamé favorito al centro dell’attacco dal 1', con Okereke e Nani a completare il tridente. Pesante assenza per squalifica quella di Aramu. È ancora out Johnsen, sarà assente come Cuisance, Vacca, Lezzerini e Romero. In mediana spazio a Crnigoj, Ampadu e Busio. In difesa maglia da titolare per Caldara e Ceccaroni come perni centrali, con Haps esterno a sinistra e Mateju a destra. Maenpaa torna titolare tra i pali viste le assenze nel reparto.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Nani, Henry, Okereke. All.: Zanetti.
La partita tra Lazio e Venezia sarà trasmessa in esclusiva streaming su Dazn e Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA