Lazio, summit Lotito-Inzaghi: il presidente propone il rinnovo, ma il tecnico…

Lazio, summit Lotito-Inzaghi: il presidente propone il rinnovo, ma il tecnico…

Si è appena concluso il summit tra il presidente e il tecnico dei biancocelesti

Nessuna certezza in casa Lazio.

Anche in questa stagione i biancocelesti non sono riusciti ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e hanno conquistato la qualificazione in Europa League soltanto grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Adesso che anche il campionato sta per terminare, Claudio Lotito e Simone Inzaghi si sono incontrati per discutere il futuro del club. Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente avrebbe offerto al tecnico una proposta di rinnovo, ma quest’ultimo non avrebbe ancora preso una decisione definitiva. Il motivo sembra comunque essere molto semplice, dal momento che quest’estate potrebbe essere molto calda anche dal punto di vista degli allenatori. Dopo l’addio di Massimiliano Allegri infatti, la Juventus è ancora alla ricerca di un sostituto: se dovesse sfumare definitivamente l’ipotesi di Pep Guardiolabianconeri potrebbero virare proprio su Inzaghi, che in questo difficilmente rifiuterebbe di allenare un top club e gustarsi il sapore delle grandi sfide europee.

Anche il Milan però potrebbe decidere di puntare su Inzaghi, dal momento che il futuro di Rino Gattuso sembra essere sempre più incerto: anche in caso di qualificazione in Champions League infatti, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di terminare il rapporto lavorativo con l’attuale tecnico e tentare di dare inizio ad un nuovo progetto tecnico.

Il tecnico della Lazio avrà certamente preso in considerazione queste due ipotesi, e prima di accettare o rifiutare la proposte di Lotito vorrà analizzare tutte le offerte che potrebbero arrivare già a partire da questa domenica, cioè quando si chiuderà ufficialmente il campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy