A Soriano nel Cimino, premio Calabrese per Simone Inzaghi che ai microfoni di Sky Sport annuncia il rinnovo del contratto.
notizie
Lazio, Simone Inzaghi: “Felice del rinnovo. Biglia? Ci sono trattative in corso, mie richieste…”
Simone Inzaghi ha rinnovato il contratto. Il tecnico della Lazio parla da Soriano nel Cimino: "Le mie richieste sul mercato e il futuro di Biglia..."
"Ho messo la firma sul rinnovo proprio qualche ora fa. E' una cosa che mi fa un enorme piacere: era nell'aria, era già ufficiale, mancava solamente la mia firma e quella del presidente Lotito. E' stato fatto tutto quanto: sono enormemente felice di continuare con la Lazio: speriamo il prossimo anno di fare grandi cose", le parole del mister biancoceleste che poi risponde così agli elogi: "I miei meriti? Beh, sono da dividere, con il mio staff, con i miei giocatori. Chiaramente la cosa che mi fa enormemente piacere è aver riportato l'entusiasmo, d aver visto la mia gente contenta di ciò che facciamo domenica. Vedere 50 mila persone all'Olimpico contro Palermo e Inter è stato motivo di grande orgoglio, è il frutto del nostro lavoro di tutto l'anno".
MERCATO -"Che tipo di richieste ho fatto in sede di mercato? Noi sappiamo che il prossimo anno abbiamo l'Europa League, competizione che abbiamo voluto a tutti costi, quindi cercheremo di onorarla al meglio: è normale che avendo più partite, serviranno più giocatori in rosa. Noi vogliamo ripartire con tutti i nostri giocatori, compresi i big, poi sappiamo che a volte il mercato ti mette esigenze che arrivano. Ci saranno delle trattative: sono stato rassicurato dalla società, la quale mi ha detto che qualora dovesse partire qualcuno, verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. L'importante è che quando si ripartirà, ci sarà lo spirito di quest'anno: è stata la forza di questa stagione".
BIGLIA -"Rassegnato a perdere Biglia? Ci sono trattative in corso. Io ho parlato prima che Lucas partisse, ci siamo salutati: lui adesso è via con la propria Nazionale, la società è in continuo contatto con il ragazzo e il suo entourage. E' il nostro capitano e per noi sarebbe un piacere continuare ad averlo. Se mi aspetto una risposta a breve? Sì, certamente. Il mercato ha dei tempi tecnici".
PRIORITA' -"Priorità a livello di ruolo da reperire in sede di mercato? Vorremmo migliorare in toto la rosa che, lo ricordiamo, l'anno prossimo avrà tre competizioni da disputare. In tutti i reparti dovremo far qualcosa: abbiamo visto quest'anno che non è semplice avere tre partite a settimana".
MILINKOVIC-SAVIC - "Sergej in partenza? Secondo me, non è neanche giusto fare dei nomi. E' stato un giocatore importante, il serbo, in questa stagione, ma anche molti altri che solitamente non vengono menzionati, lo sono stati.
OBIETTIVI -"L'obiettivo sarà riconfermarci, arrivare sempre in quella zona della classifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA