serie a

Lazio, la profezia dell’ex Eriksson: “I biancocelesti vinceranno lo scudetto, ecco perché”

Le dichiarazioni dell’ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson in merito alla corsa scudetto dei biancocelesti contro Juventus e Inter

Mediagol22

Lazio in piena corsa per lo scudetto.

La squadra di Simone Inzaghi, grazie alla vittoria conquistata contro l’Inter nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, si è portata a un solo punto di distanza dalla capolista Juventus, superando i nerazzurri. I Capitolini, adesso, possono sognare in grande.

Sven-Goran Eriksson, che ha allenato i biancocelesti dal 1997 al 2001 conquistando diversi titoli, tra cui uno scudetto e due Coppe Italia, ha detto la sua ai microfoni della Repubblica in merito alle possibilità che ha la Lazio di terminare la stagione in vetta alla classifica: “Lo scudetto lo vincerà la Lazio. Ha gli 11 titolari più forti di Inter e Juventus. È più fiduciosa e solida delle altre. Gioca meglio di tutti, ed è questo il punto. La Lazio è la più forte tecnicamente e appare sempre tranquilla. Va sotto di un gol? E che importa. I giocatori sembrano guardarsi tra loro e dirsi: “Adesso provvediamo”. Il centrocampo è il migliore in Italia, senza discussioni. E ha pochi rivali anche in Europa. Il cuore della Lazio è lì”.