serie a

Lazio, Cataldi: “Mi mancano i miei compagni, siamo pronti per ripartire. Darei qualsiasi cosa per lo scudetto”

ROME, ITALY - JANUARY 14: Danilo Cataldi of SS Lazio kicks the ball during the Coppa Italia match between SS Lazio and US Cremonese at Olimpico Stadium on January 14, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il centrocampista della Lazio ha confermato la sua voglia di ritornare in campo per riprendere la corsa verso la vittoria dello scudetto

Mediagol52

La grinta di Danilo Cataldi.

Durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Lazio Style Radio, il centrocampista della Lazio ha raccontato come sta vivendo questo periodo di quarantena per l'emergenza Coronavirus: "Si fa quel che si può a casa, ma stiamo bene. Quanto ci manca il campo? Tanto, tantissimo, anche i compagni e lo staff. È una cosa fisiologica, l'allenamento è un modo per staccare. È un periodo particolare per tutti, nessuno ha mai vissuto momenti così, ho chiesto anche alla mia famiglia. Bisogna rispettare tutto quello che ci viene detto per tornare ad abbracciarsi il prima possibile. Il gruppo nostro di squadra è molto attivo tutti i giorni. Ci siamo anche visti qualche volta in video. Ogni tanto sento qualcuno, come il capitano Lulic che è in Svizzera per le cure, e poi anche Milinkovic. Mi ha preso in giro per gli addominali alla Ronaldo? Sì ma vabbè, si fa quel che si può (ride, ndr). Pure Correa mi ha bacchettato, ma deve stare attento alle foto che mette (ride, ndr). Siamo un gruppo fantastico, c'è un affetto particolare".

I giocatori biancocelesti stanno continuando ad allenarsi nelle proprie abitazioni per non perdere la condizione fisica e farsi trovare pronti se e quando ripartirà il campionato per continuare lo sprint finale verso la vittoria dello scudetto: "Ci seguono quotidianamente, ci hanno messo tutto a disposizione per fare il meglio. Ovviamente non è lo stesso, il campo non è sostituibile in nessun modo, ma cerchiamo di tenerci in forma. Stiamo cercando di fare il massimo per questo. Io ho un piccolo giardino, quindi soprattutto in questi giorni l’ho consumato un po'. Ho usato lo spazio esterno, ma ho anche internamente delle piccole attrezzature che mi permettono di lavorare al meglio. Sicuramente eravamo in un momento molto positivo, purtroppo però non possiamo farci nulla. È stato un colpo di fulmine e ha preso alla sprovvista tutti i settori. Quando si ripartirà, spero il prima possibile, saremo tutti pronti per riprendere da dove abbiamo lasciato. Sono convinto di questo, abbiamo voglia di ripartire e sappiamo dove dobbiamo andare. La squadra ha fatto un campionato incredibile e penso possa dare ancora tante soddisfazioni ai tifosi. Scudetto? Chiedetemi tutto, a parte la mia famiglia darei qualsiasi cosa (ride, ndr). Fatemi una lista! Sarebbe la cosa più bella e gloriosa di tutte, perché vincere il campionato è la più difficile di tutte: serve una continuità incredibile per arrivare davanti a 19 squadre. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo era la Champions e dobbiamo staccarci ancora di più dal quinto posto. Però siamo lì in alto, vediamo, dobbiamo lottare fino alla fine".

tutte le notizie di