serie a

Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Vogliamo che Immobile vinca la scarpa d’oro”

Il tecnico della Lazio sulla vittoria contro il Cagliari

Mediagol52

Grande vittoria in rimonta per la Lazio.

Sul campo dello stadio Olimpico è andata in scena la sfida tra la Lazio e il Cagliari, che si sono affrontati in occasione della trentacinquesima giornata di Serie A. I sardi erano passati in vantaggio grazie al gol di Simeone, ma i biancocelesti sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Ciro Immobile.

Al termine del match il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando così la prestazione dei suoi uomini:

""E' stata una serata magica, un traguardo al quale tenevamo tanto e lo abbiamo raggiunto matematicamente. Aver raggiunto la Champions è inimmaginabile e sono orgoglioso dei ragazzi. Volevamo tornarci, ci siamo riusciti con 3 gare d'anticipo e stasera abbiamo centrato la matematica. Rammarico per non aver vinto loscudetto? Un pizzico di rammarico c'è perché non ho potuto dopo la sosta avere la mia squadra al completo. Stasera ho avuto dei cambi in corsa che mi hanno aiutato. Devo essere sincero, nonostante fossimo sotto, ero abbastanza sereno di avere delle sostituzioni nonostante tre assenze importanti. Dovremmo migliorarci e allungare la rosa ma ho la fortuna di avere un direttore sportivo come Tare che sa il fatto suo e ha lavorato bene in questi anni. È normale che lui mi interpelli e collabora con me ma ho grandissima fiducia in lui. Jony e Lazzari non mi stavano dispiacendo e stavano dando profondità alla squadra. Ma erano entrambi ammoniti, era lunga e avevo paura. Potevamo vincere la gara ed ero terrorizzato dai cartellini. Marusic e Lukaku hanno grande motore per darci una mano. Il record di Immobile? Oltre Ciro abbiamo Luis Alberto in testa alla classifica degli assist. Immobile vogliamo che vinca la classifica marcatori e scarpa d'oro. Non è facile ma ci proveremo fino alla fine".