serie a

Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Proveremo un modulo differente, nelle ultime gare raccolto troppo poco”. E su Milinkovic e Leiva…

Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Proveremo un modulo differente, nelle ultime gare raccolto troppo poco”. E su Milinkovic e Leiva…

Le parole del tecnico bianoceleste nel corso della conferenza stampa pre gara

Mediagol77

Simone Inzaghi analizza la sfida di sabato a pranzo contro il Cagliari.

Il tecnico biancoceleste, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i sardi, ha provato a far chiarezza sul modulo che schiererà. I tanti infortuni e le prestazioni poco convincenti di alcuni elementi (Luis Alberto e Immobile) uniti alle tre gare in sette giorni stanno facendo riflettere non poco l'allenatore dei capitolini.

"Negli ultimi due giorni abbiamo provato un modulo, sicuramente non sarà un esperimento perché lo abbiamo già utilizzato nelle passate settimane a partita in corso Una soluzione possibile, oggi proverò anche in un altro modo. La squadra deve saper fare tutto, al di là dei moduli dobbiamo interpretare al meglio le partite. Non mi fa stare sereno il fatto che nelle ultime due partite abbiamo raccolto un solo punto, le prestazioni però ci sono state. Dovrò valutare anche lo stato di forma dei calciatori, manca la seduta di oggi, deciderò con calma. E’ un dato che segniamo meno dell’anno scorso, ma siamo ugualmente al quinto posto. La classifica è corta e vogliamo muoverla.Leiva? Ha fatto gli ultimi due allenamenti completi, ha dato segnali incoraggianti, ma è fuori da diverso tempo e dovrò valutarlo. Sappiamo tutti quanto è importante, ma per avere fretta abbiamo creato un problema. A volta la fretta non porta niente di buono. Oggi lo vedrò e sceglierò: sicuramente sarà una risorsa per le prossime tre partite. Milinkovic? Ha bisogno di riposo? Deve rispondere sul campo. Lo vedo voglioso, si applica nel migliore dei modi. Non l’ho mai messo in panchina, è un ragazzo giovane che sta lavorando come tutti per migliorare la classifica. L’ho visto sulla strada giusta. Il Cagliari? E’ in un buon momento, sono allenati bene e sono organizzati, servirà la giusta determinazione per vincere".